NEL PARCO CALENO DELLE MERAVIGLIE: DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI SNACK IN GRADO DI EROGARE GRANITE ARTIGIANALI AL LIMONE

 

Calvirisortanews, 11 luglio 2012

Calvi Risorta: NEL PARCO CALENO DELLE MERAVIGLIE: DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI SNACK IN GRADO DI EROGARE GRANITE ARTIGIANALI AL LIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Signore e signori, per la serie “notizie da verificare” ecco a voi: i distributori automatici di merendine in grado di erogare anche granite al limone, rigorosamente artigianali. Tutto con la classica barra di ghiaccio. “Fatevi avanti signori, venite avanti… due grattatelle di ghiaccio, succo di limone e via… il caldo se ne va”.

 

La cosa più sconvolgente è che tutto questo, un simile miracolo della tecnologia robotica voglio dire, avverrebbe, come ci è stato riferito, nel Parco Caleno, bene confiscato alla camorra. Verificheremo, non vi preoccupate. Ma che nel parco ci siano già delle macchinette, i noti erogatori coffe e snack, questo è sicuro.

 

La cosa da accertare riguarda le granite: com’è possibile che inserendo un euro o un euro e mezzo (anche questo sarà oggetto di accertamento) il cittadino può ritrovarsi tra le mani il gradito sorbetto al limone? La notizia è talmente strana che, sono sicuro, senza aspettare che la nostra inchiesta estiva sia chiusa, i vigili urbani si precipiteranno sul posto per avere l’esclusiva. Intanto, vi diffidiamo dal prendere per buona la fotografia che pubblichiamo e che ci ha girato qualche buontempone.

 

Vero è, invece, di questo ci siamo già assincerati con un paio di telefonate, che per quanto riguarda la granita non si rimane a bocca asciutta: ci sono. Che grande cosa la tecnica moderna: un distributore di granite artigianali. Dicono che si senta anche il rumore del castagnetto (l’attrezzo di alluminio a forma di castagnola, con due valve metalliche e una lama) che gratta via il giaccio dalle barre.

 

No, no, la curiosità è troppa. Domani non mancheremo di correre al parco caleno delle meraviglie.