A Calvi Risorta si raccolgono i frutti nel nuoto

 

Redazione Calvi, 08 luglio 2012

 

Peppino De Lucia

 

In attesa dell'Olimpiadi di Londra, nella piscina di Calvi Risorta qualcosa di veramente importante sta nascendo.

 

Nei giorni 29 e 30 giugno 2012  presso la piscina della società ASD Olimpic Nuoto Napoli, sita in  Giugliano in Campania si è svolto il Campionato Estivo Esordienti ''B'' 2012, dove le bambine della società ''AQUA'' si son ben comportate ottenendo un ottimo 3° posto nella STAFFETTA FEMMINILE 4X50, squadra composta da Giada De Biasio di Calvi Risorta, Salvati Giuliana di Teano, Crispino Antonella e Sofia De Luca di Piedimonte Matese, risultato oltre le attese in quanto tre quarti della squadra solo da otto mesi hanno debuttato nel nuoto agonistico.

 

Nei giorni 2 e 3 luglio 2012  presso la piscina comunale Felice Scandone, sita a Napoli, si è svolto il Campionato Regionale Estivo Esordienti A 2012 dove si segnalano le eccellenti prestazioni di Cipro Roberta di Calvi Risorta con un 3° posto nei 400 misti ed un 2° posto nei 200 misti, risultati che la confermano sempre più, punta di diamante dell'ASSONUOTO di Calvi Risorta. Gare svolte con caparbietà e intelligenza dove ha sbaragliato tutti i pronostici.

 

Infine sottolineiamo il giorno 6 luglio, sempre presso la piscina comunale Felice Scandone dove si è svolto il Campionato Regionale Estivo RAGAZZI 2012, l'ottimo 3° posto nei 200 mt dorso di Sonny Formicola di Pastorano.

 

Bambini e ragazzi che con il loro impegno costante riescono a raccogliere ciò che hanno seminato durante l'anno, in quanto il nuoto è questo… come SEMINI così RACCOGLI, ragazzi che riescono a conciliare lo sport con la scuola faticando durante l'anno ma riuscendo a regalarsi un sorriso con una medaglia che per tanti può sembrare banale ma è pur sempre un frutto della loro semina.

 

Uno sport come il nuoto che a volte viene snobbato, ma è considerato uno sport completo e salutare che distribuisce il movimento uniformemente su tutto il corpo, favorisce la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico. Esso spesso comporta benefici estetici e fisici: solitamente si ottiene un aumento della massa magra e una riduzione di quella grassa, lo sviluppo dell'impalcatura ossea e l'espansione della gabbia toracica, la correzione delle eventuali deviazioni della colonna vertebrale ed il miglioramento della coordinazione motoria e respiratoria.

 

Un ringraziamento va a tutto lo staff dell'ASSONUOTO di Calvi Risorta e in particolare al signor Ronda Giulio e tutti i ragazzi che attraverso il nuoto, riescono a portare nel loro piccolo il nome di CALVI RISORTA in tutta la Campania. GRAZIE!!

 



SAM_0119

 

2'posto 200 misti Cipro Roberta

 

3' posto 400 misti Cipro roberta

 

sonny formicola

 

staffetta esordienti ''B''