CALVI RISORTA: IMPRENDITORE ARRESTATO PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

 

Calvirisortanews, 14 giugno 2012

 

Nell’ambito dei servizi effettuati dalla Stazione carabinieri di Sparanise, diretta dal Maresciallo Pierfrancesco Bardi, per contrastare il fenomeno degli allacci abusivi alla rete elettrica Enel, nella tarda mattinata è stato arrestato A.A. di cinquantuno anni, titolare di un’azienda agricola sita in località “Demanio di Calvi” frazione di Calvi Risorta.

 

I carabinieri, a seguito di un’ispezione unitamente a personale della società elettrica, hanno verificato l’esistenza di un allaccio abusivo alla rete Enel. Il controllo all’interno dell’azienda è scattato a seguito di alcuni sospetti. All’ente che eroga il servizio, è sembrato strano che una ditta potesse consumare così pochi kilowatt in termini di energia elettrica. Da lì il blitz eseguito nella mattinata di oggi.

 

Nel corso delle operazioni, i militari dell’Arma diretti dal maresciallo Pierfrancesco Bardi, agli ordini del Capitano Giovanni De Risi, hanno così potuto accertare che il contatore era stato manomesso, giacché il titolare dell’azienda si andava ad allacciare direttamente sulla rete Enel. In pratica l’imprenditore fermato, otteneva così la luce e utilizzava la corrente elettrica necessaria per far funzionare i macchinari pagando solo la metà di quanto consumato.

 

Al termine del controllo è stato ripristinato il naturale stato dei luoghi. Dopo l’arresto l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, in attesa del processo di direttissima che si terrà nella giornata di domani. L’ipotesi di reato che grava a carico del predetto imprenditore fermato, è di eventuale furto aggravato continuato.