A CALVI RISORTA: PER IL 1° GIUGNO L’INTITOLAZIONE DEL PARCO CALENO

 

Redazione Calvi, 28 Maggio 2012

 

Peppino De Lucia

 

Ormai siamo agli sgoccioli, manca solo qualche giorno per i preparativi e a Calvi Risorta il 1 Giugno ci sarà l’inaugurazione del Parco Caleno da intitolare alla memoria dell’Appuntato dei Carabinieri Giovanni Pepe “vittima del dovere” e deceduto a seguito di un conflitto a fuoco in provincia di Campobasso proprio il 1 Giugno del 1982.

 

Tantissime le personalità che hanno assicurato la loro presenza tra civili e militari e grande soddisfazione da parte del Sindaco Antonio Caparco e di tutta l’amministrazione comunale.

 

La manifestazione riveste una particolare importanza anche per la presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvi Risorta con tutti i soci e il suo Presidente S.Ten. Avv. Giovanni Morelli che ha fortemente voluto e creduto in questa intitolazione.

 

Sono purtroppo rari i casi in Provincia di Caserta e Napoli che un bene venga sottratto alla Camorra e affidato alla disponibilità di un Comune che lo riutilizza per fini sociali.

 

E’ un importante evento e a Calvi Risorta rimarrà una traccia indelebile della presenza dello Stato e delle istituzioni, chi visiterà il Parco si ricorderà sempre di chi continuamente lotta contro la criminalità organizzata, fino al sacrificio estremo della vita.

 

L’evento sarà curato dalla Pro Loco, in collaborazione con la protezione civile retta dal m.llo Francesco Zona.

 

L’invito                             La lettera del Sindaco