LO SPORT   NELLA  SCUOLA  DI  CALVI  RISORTA:   PARTITE DI  MINIBASKET

 

Redazione Calvi, 21 maggio 2012

 

Peppino De Lucia

 

      

 

Il giorno 19 maggio 2012, grande giornata per lo sport, partite di minibasket hanno visto impegnati gli alunni delle classi IV della scuola primaria di Calvi Risorta. 

 

Nel campo all’aperto di pallacanestro del Plesso “Cales”, si sono svolte le dimostrazioni sportive alla presenza del Dirigente Scolastico d.ssa Adriana Assunta Roviello, del facilitatore prof.ssa Filomena Marra, del valutatore prof.ssa Rosalba De Biasio e del prof. Raffaele D’Iorio esperto di Musica e di tecnologie informatiche. 

 

Il Progetto Canestro 2, attivato con i fondi europei C4- FSE-2011-156,  si è concluso con una manifestazione a cui hanno partecipato bambini della città di Caserta. La manifestazione  ha consentito ai bambini di mostrare le conoscenze apprese nelle ore di attività pomeridiane.  Esperto esterno del corso è stato il  Prof.  Aldo ParisiTutor è stata la docente interna Margherita Izzo. 

 

E’ intervenuto il Presidente del CONI di Caserta dr. Zambella. L’attività sportiva si è svolta tra l’entusiasmo dei bambini e delle rispettive famiglie. Grande stimolo educativo hanno avuto i bambini che apprendendo le prime regole, si sono cimentati in mini-gare facendo emergere impegno e determinazione.

 

La scuola  che valorizza lo sport, vuole portare i giovani ad operare scelte future sane e tese a valorizzare le abilità ed interessi di ciascuno.