INCREDIBILE: A CALVI NON TUTTE LE AUTO SONO UGUALI DI FRONTE AGLI INCROCI!

 

Calvirisortanews, 15 maggio 2012

 

Calvi Risorta: INCREDIBILE: A CALVI NON TUTTE LE AUTO SONO UGUALI DI FRONTE AGLI INCROCI?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’automobile assessoriale, o l'assessore stesso, non è sfigata come tutte le altre auto. E' ferma a meno di cinque metri dall’intersezione o incrocio ma non beccherà nessuna multa. Un risparmio di almeno 68 euro. Un bel vantaggio, o meglio una bella fortuna che non è toccata certo ad altri cittadini, i cosiddetti cittadini normali, non assessori e non consiglieri (e soprattutto nemmeno sindaci) che hanno avuto la sventura di fermare la propria macchina nei pressi dello stesso incrocio.

 

MA ANDIAMO PER ORDINE. Siamo a Calvi Risorta e siamo nei pressi di Piazza Municipio. Guardate questa immagine: solo il vigile urbano è un pupazzo, è finto, è un disegno. Per il resto è tutto vero. C’è l’automobile che, come ci è stato riferito (ma esiste la foto ravvicinata e la data su un giornale) apparterrebbe a un soldato di Caparco. Un suo assessore. Come potete notare anche dalla fotografia, è ferma a brevissima distanza dall'incrocio. Dopo qualche ora il “padrone di Calvi” se ne va libero e bello. Una vera ingiustizia rispetto ai cittadini spennati appena si accostano solo a quella zona.

 

PAROLA DI CALIMERO. “E’ un’ingiustizia però!”: diceva Calimero nella famosa pubblicità di un detersivo. E noi, piccoli Calimero caleni, senza protezione e con tanta sfortuna, che ci sembra di essere perseguitati perché appena mettiamo una ruota fuori dagli spazi, ci prediamo una sfogliatella salatissima, diciamo la stessa cosa.

 

ANCORA FIDUCIA NEL NUOVO COMANDANTE. Nonostante questo episodio, accaduto pochi giorni fa, pensiamo di dover dare ancora fiducia al nuovo comandante dei vigili urbani. Vogliamo ancora credere che tutto cambierà in meglio: che aumentino i controlli ma uguali per tutti, che gli automobilisti riacquistino più fiducia nei caschi bianchi com’è giusto che sia, ci piace credere che si sia trattato semplicemente di un caso, nemmeno di una svista riguardo all’automobile parcheggiata tra via IV novembre e piazza del Municipio. Ancora fiducia, dunque, nel nostro nuovo comandante.

 

ASSESSORI FORTUNATI. Nella certezza che prima o poi, anche solo per un fatto statistico, ci ritroveremo a scrivere su Calvi Risorta news: assessore ( o consigliere comunale) multato dai “suoi stessi” vigili urbani. Non che ci auguriamo il male dei nostri amministratori comunali, non sia mai, non è nel nostro stile, il fatto è che sono loro a cercarsi il male come i medici. E la fotografia lo dimostra. Solo che hanno la sorte di non prendere mai multe. I vigili non hanno colpe. Solo che fino a questo momento, per quel che sappiamo, sindaco, assessori e consiglieri (di maggioranza) hanno una grande, grandissima fortuna che tutti gli altri cittadini e quindi nemmeno noi, chissà perché, non abbiamo.