L’UNICO COMUNE IN ITALIA DOVE CI SONO DUE SINDACI IN CARICA: QUESTO ACCADE A CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 13 maggio 2012  


Calvi Risorta: L’UNICO COMUNE IN ITALIA CHE CI SONO DUE SINDACI INCARICA, QUESTO ACCADE A CALVI RISORTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accade solo a Calvi Risorta. Durante lo svolgimento della processione, in occasione dei festeggiamenti di San Nicola della frazione di Zuni di Calvi Risorta, il Comune era rappresentato dal Sindaco in carica Antonio Caparco, mentre l’Assessore Agostino Capuano era lì in rappresentanza del Sindaco Caparco indossando la fascia tricolore, che invece doveva indossare Caparco, poiché era presente alla cerimonia religiosa, scusate il giro di parole. Mentre, su Facebook scopriamo che il consigliere comunale Nicola Pepe fa una grande confusione del ruolo istituzionale che riveste, attribuendosi alcune deleghe comunali inesistenti.

 

Vi riportiamo il testo originale da lui stesso scritto: Orientamento politico Consigliere comunale futuro assessore. Citazioni preferite: fai tanto per ricevere niente lassù qualcuno ci vede. Informazione di base: tutti mi conoscete già, non mi posso dilungare perché come assessore allo spettacolo, devo correre ad organizzare l'estate calena. Ciao un bacio a tutti vi aspetto al rione san Nicola. Informazione su Nicola: EX PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI CALVI RISORTA. OGGI CONSIGLIERE COMUNALE CON DELEGA ALLO SPORT ED ALLO SPETTACOLO. EX PRESIDENTE E FONDATORE DEL CRAL PIRELLI DENOMINATO "VITA 2001".

 

Vogliamo solo ricordare al Consigliere Pepe, poiché fa una grande confusione, che i consiglieri comunali non posso avere nessuna delega di nessun genere. Speriamo che questa cosa, la sappiano anche i consiglieri Claudio Zitiello e Silvestro Mele, visto che anche loro vanno dicendo in giro di essere i delegati al cimitero e all'archeologia. I consiglieri comunali non posso ricevere deleghe. In effetti, le deleghe le possono avere solo gli assessori, speriamo di essere stati chiari una volta per tutte. Ci fermiamo qui, il resto dei commenti fateli voi...

 

Speriamo che il Sindaco Caparco, alla prossima processione religiosa, non si faccia rappresentare da altri, mentre lui stesso è presente, altrimenti la cosa è veramente preoccupante. Grazie a voi, Signori dell'Amministrazione Civica Calena, per averci simpaticamente fatto divertire dalle risate, per le vostre barzellette politiche calene, che fate ogni giorno. Speriamo solo che iniziate veramente ad amministrare la nostra città facendolo sul serio.