SERVIZI SOCIALI A CALVI RISORTA: LE CRITICHE DI ZACCHIA

 

Gazzetta di Caserta, 13 maggio 2012

 

Con la legge 328 ed all’Ufficio di Piano, il Comune di Calvi Risorta versa una quota annuale al Comune Capofila dell'ambito, legata al numero degli abitanti.

 

“Con l’Amministrazione del Sindaco Giacomo Zacchia, tale cifra era di poco superiore ad 1 € per abitante, con Caparco & soci sembra che tale cifra sia più che triplicata. La legge quadro 328/2000 “Realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, e la legge per l'assistenza finalizzata a promuovere interventi sociali, assistenziali e sociosanitari che garantiscono un aiuto concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà. Tutti sanno che l’assessore ai Servizi Sociali é il sindaco Caparco Antonio.

 

Volete sapere chi e l'Assistente Sociale che gestisce il servizio? E' il dottor Giuseppe Caparco fratello del sindaco, così nel Comune di Calvi Risorta, forse unico caso in Italia, abbiamo il sindaco-assessore che detta le direttive politiche-programmatiche, ed il funzionario fratello che gestisce. La legge 328/2000 stabilisce la creazione degli Ambiti Territoriali come strumento per la programmazione e il coordinamento dei servizi sociali".

 

Questa, in sintesi, la critica mossa dalla sezione calena del PD contro le scelte di Caparco.