DISCARICA DI AMIANTO A CALVI RISORTA: IL COMUNE NON INTERVIENE

 

Calvirisortanews, 06 maggio 2012

 

Calvi Risorta: Discarica di amianto, il comune non interviene

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spuntano altre discariche abusive con alcune lastre in eternit di amianto, incastrate nel canale delle acque piovane, in località “Olivelle” della frazione di Visciano.

 

Mentre invece, nei pressi della zona industriale di Calvi Risorta, troviamo una mega discarica abusiva dove è stato sversato di tutto. È quanto ha scoperto Vito Taffuri, editore di www.calvirisortanews.it, che dal 2007 vigila sul territorio 360 giorni all’anno, senza mai buttare la spugna, segnalando ogni tipo di irregolarità sul territorio dell’agro caleno.

 

Una vera e propria pattumiera di materiale pericoloso per la salute, considerata la tossicità del deposito abusivo. Un altro spettacolo indecente mentre la condizione ambientale peggiora di giorno in giorno.

 

La redazione di www.calvirisortanews.it chiedono un intervento del comune di Calvi Risorta, retto dal Sindaco pro tempore Antonio Caparco. Chiediamo l'intervento della polizia Municipale, retta dal Comandante Fabio Remino. Abbiamo bisogno di prevenzione, questo lo chiediamo all’Assessore all’ecologia Agostino Capuano, il quale come sempre nicchia, senza alzare un dito per una risoluzione. Ancora una volta, a pagare saranno i cittadini.

 

Non sappiamo come finirà questa storia, ma una cosa è sicura: la stessa situazione se si fosse verificata con Caparco all’opposizione e chiunque altro nella posizione di sindaco, a Calvi Risorta si sarebbe verificato il terremoto delle forze dell’ordine. Su quella discarica di amianto si sarebbero precipitati: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Guardia Forestale, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Esercito Italiano, Aeronautica Militare, e perfino la Marina Militare.

 

Invece qui non si muove niente. A cosa è dovuto questo silenzio e questa stasi?