IL PRIMO CONCERTO DI PRIMAVERA A CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 03 maggio 2012

 

Il 29 aprile 2012, presso la Chiesa di San Nicandro di Petrulo, si è tenuto il “Primo Concerto di Primavera” organizzato dall’Associazione calena “Cultura, Musica e Sport".

 

Il concerto è stato eseguito dalla Maestra Enrica Bonacci e dai Maestri e dagli allievi della Scuola Musicale Ensamble "Carl-Orff" di Calvi Risorta, coadiuvati dalla corale di Presenzano, rappresentati dal Soprano Raffaella Aversano e dal Tenore Sergio Dragone. Si è trattato di un concerto particolarmente piacevole, inatteso e suggestivo. A completare lo scenario, dalle musiche alle voci, gli strumenti, la classe, l’eleganza e, in primis, il luogo sacro: la Chiesa.

 

Si ringrazia, per questo, il parroco Don Vittorio Monaco per la disponibilità e la sensibilità nei riguardi di simili iniziative. I maestri, accompagnati nell'esecuzione di alcuni “pezzi" dai piccoli allievi con strumenti Orff, si sono esibiti interpretando tra l’altro i seguenti brani: Lodi all’Altissimo, C’era una volta il West, Sister Act, Lucean le stelle, Alegria.

 

Lo spettacolo si è concluso sulle note de “La vita è bella". L’emozione ha colto i presenti quando ad esibirsi sono stati proprio loro, i bambini.