IL SITO INTERNET WWW.CALVIRISORTANEWS DENUNCIA LA PRESENZA DI DISCARICHE ABUSIVE: LA POLITICA CALENA NON FUNZIONA

 

Calvirisortanews, 02 maggio 2012

Calvi Risorta: Il sito internet www.calvirisortanews denuncia la presenza di  discariche abusive, la politica calena, non funziona

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale al comando di Fabio Remino, sono intervenuti in località “Cerreto”, nei pressi di uno dei ponti dell’autostrada A1 Capua- Caianello e ricadente nel comune di Calvi Risorta, in seguito ad alcune segnalazioni dell’abbandono incontrollato di alcune lastre di amianto.

 

La segnalazione è dello scorso 16/04/2012, partita tramite il nostro sito internet www.calvirisortanews.it, dove si denunciava il grave degrado del territorio, con un servizio fotografico. Il comune retto dal sindaco pro tempore Antonio Caparco, dopo la nostra segnalazione ai caschi bianchi e a tutte le forze dell’0rdine di mare e di terra, si è attivato per rimuovere e smaltire i rifiuti abbandonati da ignoti.

 

Insomma, senza la nostra segnalazione le lastre di amianto sarebbero continuate a restate lì almeno per un lungo tempo. Come evidente, fa più il sito internet www.calvirisortanews.it che tutta l’amministrazione comunale messa insieme. Mentre, noi lo facciamo per il bene del territorio gratuitamente, loro invece, percepiscono uno stipendio mensile, vergognatevi politicamente.



Ecco la nostra segnalazione del 16/4/2012…

 

AMIANTO A CALVI RISORTA, IL COMUNE NON INTERVIENE E TUTTI GLI ALTRI ENTI FANNO LO STESSA COSA


Spunta un'altra discarica nelle imminenti vicinanze dell’Autostrada A1, Capua Caianello, precisamente in località Cerreto, nel comune di Calvi Risorta, dove ci sono diverse lastre di eternit abbandonate ai margini della strada comunale, senza essere state isolate. L’abbandono dell’amianto in periferia sta diventando un fenomeno piuttosto dileguante e sta iniziando fortemente a preoccupare un po’ tutti i proprietari terrieri in località Cerreto. Nel frattempo la Giunta Comunale retta dal Sindaco Antonio Caparco, sembrerebbe che nonostante qualche cittadino abbia fatto una segnalazione verbale al comune, le lastre continuano a restare lì. Non sappiamo come finirà questa storia, ma una cosa e sicura: la stessa situazione se si fosse verificata, con Caparco all’opposizione e chiunque altro nella posizione di sindaco, a Calvi Risorta si sarebbe verificato il terremoto delle forze dell’ordine. Su quella discarica di amianto si sarebbero precipitati: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Guardia Forestale, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Esercito Italiano, Aeronautica Militare, e per fino la Marina Militare. Invece qui non si muove niente. A cosa dovuto questo silenzio e questa stasi?