CALVI RISORTA: PARCO CALENO E PROMESSE DA MARINAIO

 

Gazzetta di Caserta, 20 aprile 2012

 

Cs

 

“Ancora una bugia di Caparco sull’inaugurazione del parco caleno e siamo già a tre date disattese. Dopo circa quattro mesi torniamo a parlare dell’inaugurazione del Parco Caleno, Parco che, a Dio piacendo, dovrebbe nascere sul terreno confiscato alla criminalità organizzata.

 

Precisamente, questa è stata finanziata con contributo in conto capitale di € 630.000,00 ai sensi del Decreto Dirigenziale della Regione Campania 1261 del 06 novembre 2007, praticamente a costo zero per i cittadini caleni. Pensavamo che l’ultimo annuncio fatto da Caparco in pompa magna su un quotidiano locale il 12 gennaio 2012 fosse stato veritiero, perché ormai questa opera incompiuta si trascina mestamente dal 28 ottobre 2008, quando fu iniziata dall’Amministrazione del Sindaco Zacchia e non ancora finita dopo circa tre anni di amministrazione Caparco.

 

Il 12 gennaio 2012 Caparco annunciava che l’inaugurazione del Parco Caleno con relativa intitolazione all’Appuntato dei Carabinieri Giovanni Pepe, vittima del dovere, sarebbe avvenuta nel mese di Febbraio. Con questo annuncio era la terza volta che il sindaco si impegnava verso la cittadinanza di consegnare alla popolazione un nuovo spazio di verde attrezzato, soprattutto per i bambini e per i meno giovani che vivono in una zona più periferica.

 

Gli altri due annunci furono fatti nel mese di settembre 2011, a distanza l‘un l‘altro di pochi giorni, infatti la data di inaugurazione fu annunciata prima per settembre e dopo un nostro articolo che dimostrava che ciò non era possibile, fu frettolosamente spostata ad ottobre.

 

Siamo così arrivati quasi alla fine del mese di aprile 2012 e la situazione che si presenta agli occhi dei caleni che visitano il sito è sempre la stessa". Questa, in sintesi, la nota sottoscritta dalla sezione locale DS che esprime il consigliere di minoranza, Giacomo Zacchia.