CAPARCO E L’INFINITA BUGIA DEL PARCO CALENO!

 

PD Calvi Risorta, 18 aprile 2012

 

parco_caleno4

 

Ancora una colossale bugia,  datata gennaio 2012, di Caparco sull’inaugurazione del parco caleno e siamo già a tre date disattese.

 

Dopo circa quattro mesi torniamo a parlare dell’inaugurazione del Parco Caleno. Parco che, a Dio piacendo, dovrebbe nascere sul terreno confiscato alla criminalità organizzata (ai sensi dell’art. 2 – ter Legge 575/65), ricordiamo agli smemorati della maggioranza che anche questa opera come tutte quelle realizzate fino ad ora da Caparco & soci, sono state pensate, progettate e fatte finanziare dall’Amministrazione Zacchia.

 

Precisamente, questa è stata finanziata con contributo in conto capitale di € 630.000,00 ai sensi del Decreto Dirigenziale della Regione Campania 1261 del 06 novembre 2007, praticamente a costo zero per i cittadini caleni. Pensavamo che l’ultimo annuncio fatto da Caparco in pompa magna su un quotidiano locale il 12 gennaio 2012 fosse stato veritiero, perché ormai questa opera incompiuta si trascina mestamente dal 28 ottobre 2008, quando fu iniziata dall’Amministrazione del Sindaco Zacchia e non ancora finita dopo circa tre anni di amministrazione Caparco.

 

Nell’articolo del 12 gennaio 2012 Caparco annunciava urbi et orbi che l’inaugurazione del Parco Caleno con relativa intitolazione all’Appuntato dei Carabinieri Giovanni Pepe, vittima del dovere, sarebbe avvenuta nel mese di Febbraio. Con questo annuncio era la terza volta che il sindaco si impegnava verso la cittadinanza di consegnare alla popolazione un nuovo spazio di verde attrezzato, soprattutto per i bambini e per i meno giovani che vivono in una zona più periferica. Gli altri due annunci furono fatti nel mese di settembre 2011, a distanza l'un l'altro di pochi giorni, infatti la data di inaugurazione fu annunciata prima per settembre e dopo un nostro articolo che dimostrava che ciò non era possibile, fu frettolosamente spostata ad ottobre.

 

Siamo così arrivati quasi alla fine del mese di aprile 2012 e la situazione che si presenta agli occhi dei caleni che visitano il sito è sempre la stessa. Abbiamo aspettato circa due mesi prima di denunciare ancora una volta le bugie che Caparco propina ai cittadini caleni, sperando che questa volta fosse stata la volta buona, ma vedendo passare inesorabilmente il tempo e dopo aver appreso la risposta del sindaco ad un’interrogazione con risposta orale presentata dal Capogruppo di “Uniti per Calvi” Giacomo Zacchia, proprio inerente lo stato dei lavori del Parco Caleno, abbiamo deciso di rinfrescare la memoria al pinocchio caleno.

 

L’interrogazione  è la protocollo 3090 del 12 marzo 2012 con oggetto, fra l’altro, lo stato dei lavori del Parco Caleno, ancora una volta il Capogruppo Giacomo Zacchia inchioda Caparco alle sue responsabilità. La risposta testuale del sindaco è stata la seguente: “per quanto riguarda il Parco Caleno, che sono in via di completamento i lavori occorrenti per la consegna”,  sorvoliamo per carità di Patria sull'italiano usato, giusta delibera di Consiglio Comunale 8 del 19 marzo 2012. Ma come!!! Caparco nel mese di gennaio annunciava che i lavori sarebbero stati ultimati nel mese di febbraio... a marzo in un documento ufficiale dichiara che i suddetti sono in via di completamento.

 

Caparco & soci non si smentiscono mai,  si vedano in proposito le dichiarazioni in merito ai lavori di ristrutturazione della palestra Don Milani, anche in questo caso i pinocchi caleni hanno fatto solo promesse da marinai. Ormai però i cittadini hanno capito di che pasta sono fatti gli amministratori di maggioranza, allergici alle verità, ma prodighi a tassare… tassare… tassare e a prendersi lo stipendio a fine mese alla faccia della grande crisi che sta mettendo in ginocchio l’intera comunità calena.

 

Concludiamo auspicando che Caparco & soci la smettano di raccontare bugie ai cittadini caleni, non lo meritano, e finalmente inaugurino il Parco Caleno per la gioia dei più piccini e non.