AMIANTO A CALVI RISORTA: IL COMUNE NON INTERVIENE E TUTTI GLI ALTRI ENTI FANNO LO STESSA COSA

 

Calvirisortanews, 16 aprile 2012

 

Calvi Risorta: AMIANTO A CALVI RISORTA, IL COMUNE NON INTERVIENE E TUTTI GLI ALTRI ENTI FANNO LO STESSA COSA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spunta un'altra discarica nelle imminenti vicinanze dell’Autostrada A1, Capua Caianello, precisamente in località Cerreto, nel comune di Calvi Risorta, dove ci sono diverse lastre di eternit abbandonate ai margini della strada comunale, senza essere state isolate.

 

L’abbandono dell’amianto in periferia sta diventando un fenomeno piuttosto dilagante e sta iniziando fortemente a preoccupare un tutti i proprietari terrieri in località Cerreto. Nel frattempo la Giunta Comunale, retta dal Sindaco Antonio Caparco, sembrerebbe che nonostante qualche cittadino abbia fatto una segnalazione verbale al comune, le lastre continuano a restare lì.

 

Non sappiamo come finirà questa storia, ma una cosa è sicura: la stessa situazione se si fosse verificata, con Caparco all’opposizione e chiunque altro nella posizione di sindaco, a Calvi Risorta si sarebbe verificato il terremoto delle forze dell’ordine.

 

Su quella discarica di amianto si sarebbero precipitati: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Guardia Forestale, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Esercito Italiano, Aeronautica Militare e perfino la Marina Militare. Invece qui non si muove niente. A cosa è dovuto questo silenzio e questa stasi?