CARTELLE PAZZE: DE VITA INFORMA MALE I CONTRIBUENTI CON UN PUBBLICO MANIFESTO ED È POLEMICA

 

Calvirisortanews, 11 aprile 2012

 

Calvi Risorta: Cartelle Pazze, De Vita, Informa male i contribuenti con un pubblico manifesto, è polemica

 

 

 

 

 

 

 

Cari lettori e contribuenti della città di Calvi Risorta, dopo aver approfondito l’argomento, abbiamo scoperto che l’Amministrazione Civica con a capo il Sindaco Prof. in pensione Antonio Caparco, ha prodotto un documento che invita la società che gestisce il servizio tributi comunali, di sospendere l’invio della cartelle pazze.


Quindi come si legge dal documento la tassa richiesta per il momento non va versata.


A questo punto, ci chiediamo chi ha già pagato, allora dovrà richiedere il rimborso al Comune? Come sempre, ancora una volta, la cattiva informazione messa in campo da parte del Comune, ha disorientato i contribuenti.


Speriamo che almeno l’Assessore alle Finanze Raffaele De Vita, che tramite un altro manifesto, possibilmente più chiaro, informi meglio i cittadini come comportarsi, visto che è stata disposta una sospensiva al pagamento da parte degli stessi politici locali.


Sarà nostro piacere, se il Comune seguirà le nostre indicazioni, pur di dare la giusta informazione ai contribuenti e non di fare manifesti che attaccano i politici del passato.




COMUNE di CALVI RISORTA

PROVINCIA DI CASERTA

--------~-------
SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO



Spett.le LC.A. s.r.l.

Via Panlia, 81

19125 La Spezia (SP)

 


OGGETTO: avvisi di pagamento TOSAP permanente anno 2012. Richiesta sospensione.


In questi giorni vengono recapitati ai contribuenti avvisi bonari di pagamento relativi alla TOSAP permanente per l’anno 2012, aventi scadenza 31 marzo 2012.


È volontà dell'Amministrazione procedere a modifiche regolamentari e tariffarie entro il termine fissato per l'approvazione del bilancio di previsione, con effetto, dunque, dal 01 gennaio 2012, e prorogare ulteriormente la data di scadenza della TOSAP permanente per far sì che la stessa non venga a coincidere con quella già fissata per gli avvisi di accertamento ai fini TARSU emessi - ai sensi dell'articolo 1, comma 340, della legge n. 31112004 per le annualità 2006/2010.


Si invita pertanto codesto concessionario - nelle more dell'approvazione delle tariffe per l'anno 2012, ed in attesa di modifiche regolamentari e dei termini di pagamento - a sospendere l'attività in essere, anche al fine di completare, in maniera puntuale e dettagliata, il censimento dei passi carrabili e di organizzare uno sportello per il ricevimento dei contribuenti interessati.


Calvi Risorta, 26/03/2012


Il Responsabile Finanziario

Dott. Gennaro Ventriglia