LADRI IN AZIONE A CALVI RISORTA: NOTTE DI PAURA IN CITTA'

 

Gazzetta di Caserta, 07 aprile 2012

 

Furti, svaligiato un bar in pieno centro città. L’episodio e accaduto l’altra notte a Calvi Risorta. Vittima di turno dell'azione dei "soliti ignoti" è stato il bar Petrone.

 

Notevoli i danni economici, inclusi quelli arrecati alla struttura e prodotti dall’azione dei malviventi. Il titolare, al momento dell'apertura dell'attività, ha trovato la finestra posteriore del locale divelta.

 

Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo Massimo Petrosino. Sono stati rubati due video giochi e un computer portatile. La refurtiva, probabilmente, è stata portata via grazie all’utilizzo di un veicoli commerciale.

 

Sempre la stessa notte, probabilmente la stessa banda, ha tentato un colpo simile ad un altro bar del paese. Il colpo é stato sventato dal perfetto funzionamento del sistema d’allarme che ha costretto i malviventi alla fuga. Le immagini riprese dal sistema di videocamere posto all'interno dell’attività commerciale scassinata, potrebbe fornire importanti indizi ai carabinieri. Da qualche tempo i video giochi sono diventati molto ambiti dai malviventi che si organizzano in autentiche bande per predare i locali che li custodiscono.

 

In realtà ai ladri interessano i soldi che essi contengono, infatti, spesso, quando tutto va bene i video- giochi vengono smembrati nella periferia dei paesi e abbandonati dopo essere stati svuotati dei contanti. I gestori, spesso, sono coperti da apposita polizza assicurativa.