CONSIGLIO D’ISTITUTO: partiranno a giugno i lavori di ristrutturazione della palestra “Don Milani”

 

Calvi Risorta, 5 aprile 2012

 

Pasquale Gatti

 

Mercoledì 4 aprile si è tenuta una riunione del consiglio d’Istituto sul mancato inizio dei lavori alla palestra Don Milani. Alla riunione erano presenti l’assessore alla P.I. De Biasio, l’assessore Pietro Martino e il sindaco Antonio Caparco.

 

Il Presidente del consiglio d’Istituto Pasquale Gatti, dopo i ringraziamenti di rito, ha chiesto conto agli amministratori presenti del mancato inizio dei lavori nei termini annunciati ed ha anche chiesto spiegazioni circa il contenuto di un articolo di stampa apparso su un sito di informazione locale secondo il quale, a seguito delle controversie con la ditta appaltatrice e soprattutto con il direttore dei lavori, “la Palestra del plesso Don Milani  resterà chiusa ancora per molto....molto tempo”.  

 

In proposito, l’assessore De Biasio e il Sindaco Caparco, hanno precisato che la data di inizio dei lavori, originariamente fissata entro il primo trimestre 2012, non è stata rispettata in quanto la ditta appaltatrice, ha intrapreso con l’Ente comunale una procedura di conciliazione che si è conclusa solo alla fine del mese di marzo.

 

Il Sindaco, a dimostrazione di quanto asserito, ha mostrato all’assemblea l’accordo stipulato in sede di conciliazione e la recentissima determina dirigenziale con la quale l’ente comunale ha proceduto definitivamente alla risoluzione del contratto con la ditta appaltatrice.

 

L’assessore Pietro Martino (ingegnere di professione), ha poi concluso, rassicurando i presenti sul fatto che in tempi brevi (dato il minore importo necessario per l’esecuzione dei lavori) sarà effettuata una nuova gara e, salvo imprevisti, nel periodo di chiusura di questo anno scolastico ci sarà l’inizio ai lavori che dovrebbero essere ultimati prima dell’apertura del nuovo anno scolastico.

 

Certamente non spetta al Presidente del consiglio d’Istituto accertare se quello che hanno detto, non corrisponde al vero o sono parole al vento così come suggerito in un recente articolo pubblicato dal P.D.

 

Ora, come allora, non possiamo fare altro che aspettare prendendo atto dei documenti prodotti e dei nuovi impegni assunti dal Sindaco e dagli assessori presenti alla riunione, CON LA SPERANZA QUESTA VOLTA SIA LA VOLTA BUONA.