PALESTRA DON MILANI DI CALVI RISORTA: VERSO UNA NUOVA GARA

 

Gazzetta di Caserta, 05 aprile 2012

 

Palestra Don Milani, il Presidente del Consiglio d’istituto convoca un nuovo consiglio sul mancato inizio dei lavori. Il Presidente del consiglio d'Istituto Pasquale Gatti, già da qualche giorno, ha convocato una seduta del consiglio per discutere sul mancato inizio dei lavori di ristrutturazione della palestra “Don Milani”.

 

L'inizio dei lavori, secondo quanto riferito dall'assessore alla Pubblica Istruzione in una seduta del consiglio del 30.11.2011, era previsto entro il Primo trimestre del 2012 e, all’epoca dei fatti, non vi era nessun motivo documentato per dubitarne.

 

L’atto di convocazione del consiglio d’Istituto che si è svolto ieri è stato protocollato il 24 marzo 2012. Ora, al di là delle sterili polemiche, all'amministrazione comunale sarà chiesto conto oltre che del mancato inizio dei lavori nei termini annunciati, anche (con riferimento alla tempistica) dell’esito della procedura di conciliazione con la ditta appaltatrice e soprattutto di come l’Ente comunale intende risolvere la controversia con il direttore dei lavori.

 

Le precisazioni di Caparco: Finalmente, dopo oltre due anni, la nostra amministrazione é riuscita a mettere in ordine la procedura e questo é il preludio a una nuova gara d'appalto che potrà essere espletata in poche settimane.  Abbiamo perso tempo per evitare l’abbattimento del solaio e risparmiando cosi molti fondi. Tutte le prove di carico sulle strutture hanno confermato la staticità delle strutture che altri, invece, volevano abbattere senza prima aver considerato di effettuare alcuna prova.