TAMPONAMENTO TRA TIR SULL’A1: UN FERITO E DISAGI ALLA VIABILITÀ

 

Calvirisortanews, 03 aprile 2012

 

Calvi Risorta: Tamponamento tra tir sull’A1, un ferito. Disagi alla viabilità

 

 

 

 

 

 

Rallentamenti e code si sono formati sull’autostrada A1, tra Capua e Calvi Risorta, a causa di un tamponamento fra due autocarri.

 

Questo pomeriggio è avvenuto un bruttissimo e gravissimo incidente stradale sull’A1, all’altezza di Calvi Risorta. Coinvolti nel tamponamento due camion, nei quali uno dei due camionisti è rimasto ferito. Ancora sono da chiarire le cause dello scontro violento avvenuto in uno dei tanti tratti dell’A1 a tre corsie.

 

Il traffico in autostrada si è bloccato a causa della chiusura del tratto stradale, le code erano lunghe cinque chilometri. Sul posto sono intervenuti anche personale sanitario e il 118: nello scontro il conducente che ha tamponato, si è lanciato con il mezzo in corsa, evitando così di finire carbonizzato, visto che entrambi i mezzi hanno preso fuoco dopo lo spaventoso incidente.

 

In particolar modo, anche la viabilità lungo la statale Casilina in direzione Sparanise è stata interrotta per alcune ore, tratto gestito dai Carabinieri delle locali stazioni di Sparanise e Calvi Risorta, mentre il lato SS.7 Casilina direzione Calvi Risorta-Sparanise, è stato curato dalla Polizia Municipale di Calvi Risorta, nelle persone del Vice Comandante Antonio Bonacci e il maresciallo Gabriele Russo.

 

Intanto i mezzi di pronto intervento di Autostrade Italiane hanno operato per alcune ore, insieme ai vigili del fuoco, per ripulire il manto stradale dal gasolio e l’olio fuoriuscito dai mezzi pesanti coinvolti nel sinistro e dai rottami.

 

Ci scusiamo con i nostri lettori, per evitare che i soliti ladri di notizie, possano copiare il nostro servizio fotografico dell’incidente, saranno pubblicate solo dopo la mezzanotte, quando alcuni giornalacci provinciali andranno in istampa.