VERDE PUBBLICO A CALVI RISORTA: C'E' LA MANUTENZIONE

 

Gazzetta di Caserta, 24 marzo 2012

 

Veriana Visco

 

Avviata a Calvi Risorta la manutenzione e la sistemazione delle aree verdi comunali. L’Amministrazione Comunale con l'Assessore delegato al verde Antonio Zona, ha avviato nei giorni scorsi la manutenzione sia ordinaria che straordinaria di tutti gli spazi pubblici e aree a verde, dando la priorità agli interventi ritenuti urgenti e necessari.

 

Infatti, in questi giorni sono iniziati i lavori straordinari per la messa in sicurezza degli alberi, in particolare quelli danneggiati dal forte vento dei giorni addietro. A tal proposito, afferma l’assessore Zona, sento il dovere anche a nome dell’Amministrazione, di ringraziare vivamente la GEA e la Comunità Montana per la loro disponibilità.

 

L’Amministrazione Comunale, continua l'Assessore Zona, in questi tre anni ha rivolto una particolare attenzione al verde, per rendere il nostro paese ancora più accogliente e più vivibile. La valorizzazione del verde cittadino, dopo aver realizzato il Parco Caleno, è uno dei principali obiettivi che vogliamo offrire alla popolazione. Il nostro impegno si concentra particolarmente su interventi di cura e manutenzione del verde, potatura degli alberi finalizzata ad una migliore illuminazione stradale e delle aree a verde, riqualificazione dei giardini, verniciatura della recinzione della villetta e allestimento di nuovi arredi per i giochi dei bambini.

 

A questo punto devo precisare che svolgo il mio ruolo di assessore con serietà e determinazione e che le affermazioni apparse su un sito locale sono un tentativo scorretto e pretestuoso con cui una parte dell’opposizione pensa di poter danneggiare l'attività dell’Amministrazione.

 

Voglio sottolineare che non c’è alcun disaccordo nella maggioranza, anzi tutti noi lavoriamo in piena sintonia e, proseguiamo alacremente nell’attuazione del programma. Sono convinto, continua l'assessore, che i cittadini apprezzano il lavoro di questa Amministrazione e questo rappresenta per noi uno sprone a fare ancora di più e meglio.