CARABINIERI DI CALVI RISORTA IN TRASFERTA: PUSHER 19ENNE ARRESTATO A SPARANISE

 

Calvirisortanews, 20 marzo 2012

 

Calvi Risorta: CARABINIERI DI CALVI RISORTA IN TRASFERTA, PUSHER 19ENNE ARRESTATO A SPARANISE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Azione fuori porta dei carabinieri di Calvi Risorta, arrestato pusher nel centro storico di Sparanise. L’indagine è nata a Calvi, ma solo l’azione di pedinamento ha consentito ai carabinieri del comandante Massimo Petrosino e del suo Vice Rosario Monaco, di beccare il giovane in azione, ancora con i soldi in tasca e la droga tra le mani.

 

Tutto è avvenuto l’altro ieri sera e la rapidità dell’intervento ha consentito di chiudere il caso con una certificazione di flagranza di reato. Si tratta di B.S. 19 anni del posto, fermato in Corso Matteotti e condotto, dopo il rito dell’identificazione, presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa di giudizio.

 

Addosso aveva 300 euro in biglietti da dieci e da venti euro e circa cinque grammi di hashish. La sua tecnica era originale, girava in continuazione tra Calvi Risorta e Sparanise, senza mai sostare troppo in nessuno dei due paesi. Ma, dopo varie apparizioni, il giovane ha finito per attirare l’attenzione degli uomini di Petrosino che su di lui hanno aperto un fascicolo locale.

 

Si trattava di capire chi era, da dove veniva, quali erano i suoi obiettivi. E’ iniziato così il pedinamento, durato circa una settimana. Poi l’appostamento sul corso principale di Sparanise ha finito per dare il suo esito. Il giovane aveva incontrato un suo coetaneo, dopo varie occhiate e qualche parola in codice ecco sputare fuori il fagotto. Ma nel contempo sono saltati fuori anche i carabinieri e il giovane si è ritrovato tra le braccia dei militari dell’Arma di Calvi Risorta.

 

Risultato ottimo, che fa il pari con altri numerosi interventi sempre condotti dai carabinieri caleni, esempio di dinamismo e risultato che sta facendo scuola, con davvero pochi pari (e tutti nel circondario dell’agro caleno), in tutto l’alto casertano.