Ospedale di Caserta: Santa Messa in occasione della festività di San Giuseppe con la corale della cattedrale calena

 

Casertanews, 19 marzo 2012

 

Una Cappella gremita di fedeli ha accolto la celebrazione della Santa Messa in occasione della festività di San Giuseppe. La cerimonia religiosa è stata officiata a beneficio di tutti gli ammalati e del personale medico ed amministrativo dell'AORN Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, consentendo agli ammalati, ai medici ed al personale assistenziale di trascorrere qualche momento in un clima di intensa riflessione e profonda preghiera.


La Santa Messa è stata concelebrata da Padre Rosario Perucatti della Cappellania Ospedaliera e da don Antonio Santillo della Cattedrale Romanica di Calvi Risorta, accompagnato per l'occasione dalla Corale della medesima Cattedrale che ha scandito i momenti solenni della celebrazione intonando i canti gregoriani.


A portare il saluto della Direzione Aziendale dell'AORN Sant'Anna e San Sebastiano è stato il Direttore UOC Comunicazione e Marketing dr. Michele Izzo, che ha ricordato "la comunanza dei valori che animano quotidianamente quanti sia in ambito medico-sanitario che religioso, offrono la loro opera per lenire le sofferenze dei malati".

 

Alla cerimonia religiosa erano altresì presenti numerosi dirigenti dell'Azienda Ospedaliera tra cui i direttori di dipartimento: dr. Giuseppe Belfiore (Servizi Integrati e Diagnostici), d.ssa Anna Gargiulo (Medicina Generale e Specialità Mediche), i direttori di Unità Operative Complesse: dr. Massimo Barresi (Controllo di Gestione), d.ssa Mena Ucci (SOVRU), dr. Roberto Mannella (118), dr. Luigi Casale (Chirurgia d'Urgenza ed Emergenza Trauma), i direttori di Unità Operative: dr. Vincenzo Battarra (Dermatologia Oncologica), dr. Mario Parillo (Geriatria, Endocrinologia e Malattie del ricambio), dr. Pietro Carideo (Nad – Nutrizione Artificiale), i dirigenti medici Angela Ragozzino e Mario Mensorio (DMPO), la d.ssa Concetta Galasso (Polo Didattico).