DE BIASIO SILURATO: NON E' PIU' VICESINDACO !

 

PD Calvi Risorta, 17 marzo 2012

 

claudio_de_biasio

 

Caparco come Crono,  una figura della mitologia greca. Divora ciò che ha generato, è un padre oppressivo ed ossessionato, che non tenta di far crescere i figli, ma li trattiene a , e nel suo affettuoso abbraccio maschile li stritola, li uccide...

 

Dopo Marrocco è la volta di Claudio De Biasio, a quando il prossimo?

 

Cari lettori, in queste ore abbiamo appreso che Caparco ha fatto un'altra vittima, politicamente parlando, il vicesindaco De Biasio Claudio è stato defenestrato non è più il vicesindaco di Calvi Risorta. La notizia in poco tempo ha fatto il giro fra gli addetti ai lavori, non sappiamo se artatamente messa in giro proprio dal diretto interessato o da qualche suo elettore - familiare.

 

Questo non ci interessa, i giochetti li lasciamo a loro, per noi il tempo delle schermaglie è finito da un pezzo, è nostro costume pubblicare solo notizie certe e questa sicuramente è veritiera. Sarà ufficializzata nel Consiglio Comunale che si terrà lunedì 19 marzo 2012 alle ore 9:00, avete letto bene… alle ore 9:00, fra non molto il prossimo Consiglio forse lo terranno all'alba in modo che solo qualche stoico cittadino presenzierà ai lavori.

 

La notizia è esplosa come un temporale d'estate, increduli abbiamo subito attivato le nostre fonti, dovete sapere che sono molte... gli scontenti fra le fila caparchiane aumentano di giorno in giorno.

 

I telefoni di De Biasio e Caparco stranamente erano muti, questo ha fatto aumentare ancora di più la nostra curiosità, così abbiamo telefonato a qualche altro assessore, forse uno dei papabili come prossimo vicesindaco, egli ha accettato gli auguri e poi ha confermato la notizia dandoci appuntamento al prossimo Consiglio Comunale. A questo punto chiediamo al fu ex vicesindaco De Biasio, ha la forza per ribellarsi?  Ha la spina dorsale, o è prone al volere del suo capo o di qualche suo parente, vero, "deus macchina" caleno?

 

Lui che come assessore all'Istruzione si è esposto a brutte figure, promettendo in un Consiglio d'Istituto l'inizio dei lavori per la palestra del Plesso Don Milani entro il mese di marzo e a tutt'oggi di questi lavori non vi è traccia nei documenti dell'ufficio tecnico comunale? Ex vicesindaco De Biasio ma lo capisci o no che sei stato usato come paravento per i giochini di Caparco?  Sei forse contento di questo? Tu che in un impeto di onnipotenza in un Consiglio Comunale affermavi "la legge sono io"? La vera legge che vige nella vostra Repubblica di Caparco è quella del vostro capo, che calpesta forse le vostre "legittime" aspirazioni e quella di "qualche  vostro familiare", i parenti, "quelli del capo" ... quelli si sono tutelati...  d'altronde non lo dobbiamo svelare noi, chiedetelo direttamente a lui. Assessore De Biasio... ancora per quanto? Ti sei chiesto chi prenderà il tuo posto? Noi lo sappiamo, non te lo diciamo, perchè dopo la grande litigata che, si dice, hai avuto con il sindaco è giusto che rimani con il dubbio.

 

Il prossimo vicesindaco sarà una persona di assoluta fiducia di Caparco... il dottor  De Vita Raffaele, con il quale De Biasio forse ha litigato nell'ultima Giunta, non fa parte, come si dice da noi del mazzo di carte. La carica se la giocano solo due assessori, i più vicini, i più sodali, i più "complici" politicamente parlando, Capuano Agostino suo vicino di casa o Martino Pietro vero trait d'union con i poteri forti caleni. In giro  si dice che il De Biasio abbia litigato aspramente con Caparco, non sappiamo se ciò corrisponda a verità, non ci interessa, ci appassiona, perchè sappiamo che certamente interverrà "lo zio" e tutto rientrerà nei ranghi. Lo "zio" è sempre lo "zio"... o no...

 

Caro ex vicesindaco De Biasio. Crono - Caparco ha colpito di nuovo! A quando il prossimo?