PROGETTO EUROPA: CI SARA' ANCHE CALVI

 

Gazzetta di Caserta, 16 marzo 2012

 

cs

 

L’IAC di Calvi Risorta partecipa al Progetto “Europa". L’Istituto Autonomo Comprensivo di Calvi Risorta, retto dalla d.ssa Assunta Adriana Roviello, anche per questo anno ha programmato, come da POF, un piano d’attività da svolgere all'interno del progetto “Europa”.

 

L’evento conclusivo del percorso formativo é rappresentato dalla festa dell'Europa che si svolgerà in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Schuman, avvenuta il 9 maggio 1950. A tale fine ha aderito all'iniziativa "Comunicare Europa in provincia". L’obiettivo del progetto è quello di rendere “l’Europa” concettualmente accessibile a tutti, accorciando le distanze fra i cittadini ed i “palazzi” di Bruxelles.

 

Il giorno 20 marzo 2012, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, i responsabili di “Comunicare Europa in provincia” incontreranno gli alunni dell’ICS realizzando insieme attività di impatto immediato, utilizzando metodologie in grado di suscitare, proprio nei più giovani, curiosità e interesse sul futuro dell'UE.

 

Inoltre avremo la presenza dell’Euromobile che sosterà, grazie alla disponibilità del Sig. Sindaco Caparco Antonio, nello spazio antistante la sede del Comune, anche per dare opportunità alla cittadinanza di partecipare. L’Euromobile é un ufficio mobile itinerante, attrezzato con sofisticati strumenti multimediali quali Pc con collegamento internet per navigare sul portale www.europa.eu, tv al plasma, telecamera e microfono per registrare messaggi, spazio espositivo per ritirare gratuitamente brochures e opuscoli informativi.