A Calvi Risorta due incontri di formazione dell’Azione Cattolica

 

Caserta24ore, 15 marzo 2012

 

Famiglia Lavoro, Festa….. Quale equilibrio? Quale conciliazione? L’Azione Cattolica, che da sempre presta la giusta attenzione alla qualità e alle dinamiche della vita sociale, in occasione della festa del papà e della mamma, ed in preparazione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie – Milano, invita a partecipare a due incontri di informazione/formazione che si terranno al Centro Interparrocchiale Giovanile “Don Milani” in Petrulo, in data 18 marzo 2012 e 29 aprile 2012, ore 16,00, sul tema “La Famiglia, il Lavoro e la Festa”, per ritrovare quel giusto rapporto di simbiosi in una società globalizzata e sempre in continua trasformazione (precarietà, mobilità, crisi economica…).

 

Questi incontri costituiranno un’occasione per ripensare il lavoro, lo studio e ogni altra attività come espressione di sé e servizio agli altri, realtà necessarie al senso della propria dignità di persone e alla costruzione di un mondo più fraterno e giusto e vivere la festa come giorno della famiglia e della comunità, “giorno del Signore” (Dies Domini), nella prospettiva di una famiglia unita e aperta alla vita, ben inserita nella società e nella Chiesa e attenta alla qualità delle relazioni.

 

Entrambi gli incontri saranno tenuti da Daniela e Maurizio Bellomaria dell’Area famiglia e Vita - Centro Nazionale Azione Cattolica Italiana – Roma Vi aspettano il Parroco Assistente Spirituale Don Michele Chianese e la Presidente dell’A. C. di Visciano prof.ssa Maria Tierno.