CAPIGRUPPO: LE RICHIESTE DI ZACCHIA A CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 13 marzo 2012

 

Cs

 

Conferenza dei Capigruppo convocata presso la Casa Comunale dal Presidente del Consiglio Comunale di Calvi Risorta per il giorno 13/03/2012. Il gruppo di Uniti per Calvi propone l’inserimento dei seguenti punti: premesso che il Consiglio Comunale ha fissato la tariffa della Tarsu nella misura in vigore, sufficiente evidentemente a coprire il cento per cento dei costi del servizio, come previsto dalla legge, ancora, nei mesi successivi l’Amministrazione ha avviato una capillare azione di accertamento che sta portando un incremento notevolissimo delle superfici tassabili e quindi delle entrate Tarsu e visto che la normativa vigente non consente all’Ente di andare oltre la copertura totale dei costi del servizio, procurandosi un guadagno dalla gestione della Tarsu.

 

Oltre i soliti proclami si chiede se non si ritenga opportuno, ed anzi necessario, addivenire immediatamente ad una rimodulazione al ribasso della tariffa ad oggi in vigore, allo scopo di restituire alla cittadinanza la eventuale maggiorazione indebitamente incassata o accertata e quindi da incassare. Possibilità di vedere la realizzazione sul territorio caleno di un impianto di gestione di rifiuti pericolosi e non.

 

Situazione degli edifici scolastici, non solo in relazione all’inizio del nuovo anno scolastico ed alle relative certificazioni necessarie, ad iniziare dal Certificato antincendio ma anche in merito ai soliti proclami, vedi palestra plesso don Milani e relativi lavori, visto che la passata Amministrazione aveva messo a disposizione della comunità scolastica circa un milione di euro per la ristrutturazione della ex scuola media, dovevano solo partire i lavori... il progetto è stato abbandonato... chissà perchè!