A CALVI RISORTA LUCCHETTI AI CANCELLI DELLA R.S.A.: MARTUCCI ASSENTE

 

Calvirisortanews, 11 marzo 2012

 

Calvi Risorta: LUCCHETTI AI CANCELLI DALLA RESIDENZA R.S.A, MARTUCCI ASSENTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calvi Risorta perde un altro presidio sanitario sotto la giunta del Sindaco Antonio Caparco. Questa volta è toccato alla struttura della RSA che dallo scorso 27 febbraio 2012 è stata chiusa, il personale medico, infermieristico e amministrativo è stato trasferito a Capua.

 

Cosa già di per grave, ma ancora più grave è che il servizio ADI che gli operatori assicuravano sul territorio caleno, di conseguenza è stato trasferito ad altra sede. In tutto questo, l’unico che non si è accorto di quanto stava accadendo è l’assessore alla Sanità Martucci Giuseppe, che non ha mosso un dito in difesa del servizio sanitario che veniva strappato al nostro territorio.

 

Capirete quello che significhi per i cittadini caleni che usufruivano di questo servizio essenziale, il nostro Comune perde un altro presidio medico con conseguenze che hanno una ricaduta negativa per l’intero territorio. Ancora una volta Calvi Risorta si impoverisce sempre più, i suoi cittadini vengono abbandonati dalla Istituzione Locale come l’amministrazione civica, retta dal Sindaco pensionato Antonio Caparco, che non ha saputo far valere le ragioni del Comune che amministra.

 

La sede calena R.S.A. fu inaugurata e quindi poi aperta nel mese di luglio 2005, dalla data si evince chiaramente che essa fu inaugurata ed aperta con l’Amministrazione del Sindaco Giacomo Zacchia, che caparbiamente si attivò in tutte le sedi per la sua apertura. Come ben ricordano i cittadini caleni non più tanto giovani, la struttura era in uno stato di abbandono totale nei dodici anni della sindacatura Caparco, le erbacce e l’incuria la facevano da padrone, oggi Caparco ha spolverato i suoi vecchi metodi facendo cosi chiudere definitivamente la struttura sanitaria.