VIGILI: IL PROGETTO DELLA NUOVA GUIDA DI CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 09 marzo 2012

 

Si é insediato, da alcuni giorni, il nuovo comandante della polizia locale, il Capitano Fabio Remino che è subentrato ad Anna Caianiello. Il Comandante Remino, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità nei vari settori di competenza istituzionale.

 

In servizio in paese sono in quattro: comandante, vicecomandante, un agente scelto e un maresciallo. Il primo compito che intendo svolgere - ha dichiarato Remino - è l’impostazione di un lavoro di squadra. Da parte mia ci sarà la massima disponibilità per instaurare un rapporto di piena collaborazione.

 

“Cercherò di portare l'immagine dell'agente di Polizia Locale verso l'esterno - ha affermato il nuovo comandante - e cercheremo di focalizzare la nostra attenzione sul fatto di vedere di più vigili in mezzo alla gente, che è poi la loro vera missione. Sarebbe utile sgravare gli agenti da una parte delle attività burocratiche che li tiene chiusi in ufficio, “esternalizzandole” o attraverso altre forme che potremo concordare assieme. Sarà data massima attenzione alla vicinanza della Polizia Locale soprattutto verso le fasce deboli della popolazione."