SI BARRICA IN CASA CON I FUCILI NELL’ARMADIO: MATTINATA DI PANICO PER GLI ABITANTI DI VAL D’ASSANO

 

Calvirisortanews, 08 marzo 2012

 

Valdassano: Si barrica in casa con i fucili nell’armadio: mattinata di panico per gli abitanti di Val D’Assano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Psicolabile si barrica in casa e si scatena il panico nella frazione Val D’Assano, nel comune di Rocchetta e Croce. A salvare la situazione provvederà un carabiniere della stazione di Calvi Risorta grazie a un’idea geniale: consegnare la divisa nelle mani dei colleghi e fingersi una persona qualunque, interessata a capire i problemi dell’uomo, professionista del settore edile del posto.

 

L’idea ha funzionato. L’uomo è stato avvicinato e poi bloccato dal coraggioso e intelligente carabiniere. È stato poi il personale medico e paramedico del 118 di Calvi Risorta a somministrare un medicinale calmante all’uomo in preda a manie di persecuzione e trasportato, quindi, presso l’ospedale di Sessa Aurunca.

 

Ma i carabinieri non avrebbe certo forzato la mano con uno stratagemma se dietro a quell’uomo barricato in casa non si celasse l’identità di un cacciatore. Infatti, sempre i carabinieri, prima di studiare un modo per bloccare l’uomo, 50enne del posto, avevano scoperto che possedeva regolare porto d’arma.

 

Dunque, nessuno poteva garantire che, ad un certo punto, l’uomo non si sarebbe messo a sparare tra le persone del paese. La prudenza non è mai troppa e così, il carabiniere che ha avuto l’idea geniale di trasformarsi in un comune passante ha anche, effettivamente, evitato che potesse accadere una tragedia. Sul posto c’era anche il maresciallo-comandante Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, oltre naturalmente all’ambulanza del 118 di Calvi Risorta e diversi altri uomini e mezzi dei comuni del circondario.

 

Durante l’episodio è stato informato il sindaco di Rocchetta e Croce, Vincenzo Laurenza che, per puro caso, aveva avuto modo di incontrare l’uomo uscito, purtroppo, fuori di testa che gli aveva raccontato una storia assurda di pericoli per la cittadinanza e per una possibile invasione di stranieri. Ora il professionista di val D’Assano è stato affidato alle cure dei medici e degli infermieri di Sessa Aurunca. L’ultimo bollettino medico dice che si sta riprendendo perfettamente. Di questo saranno sicuramente felice tutti i suoi concittadini, parenti ed amici.