FIAT BRAVA COMUNALE: NON DOVEVA ESSERE ROTTAMATA?

 

PD Calvi Risorta, 17 febbraio 2012

 

fiat_brava

 

Ricordate tutti la storia della Fiat Brava, il consigliere Pepe in una e-mail  di gennaio 2010 affermava che doveva essere rottamata. Non è andata così.

 

Cari lettori, ritorniamo a distanza di un anno sulla questione della FIAT BRAVA comunale, già nota alle cronache calene perché l’anno scorso il dirigente comunale si era dimenticato di pagare il premio assicurativo scaduto da un anno, cosa da noi documentata con foto, infatti dopo un nostro articolo il giorno dopo  come d’incanto fu pagato il premio assicurativo in fretta e furia.

 

Nota anche perché fu oggetto di una mail offensiva inviata dall’adepto all’editore del sito calvirisortanews, la mail testualmente diceva:  “La Brava verrà rottamata quindi non ci sarà nessun costo aggiuntivo per l’Ente. Se hai le p…. dille queste cose invece di scrivere solo scemenze”.

 

La sola vera scemenza furono queste affermazioni, perché come al solito vi era un atto ufficiale che diceva esattamente il contrario, il consigliere Pepe dimostrava ancora una volta di non conoscere atti ufficiali prodotti dagli uffici comunali dove lui fa il pubblico amministratore di maggioranza.

 

Esattamente il 30 dicembre 2010, prima delle sue affermazioni il responsabile dell’ufficio tecnico ing. Santillo Sergio (cugino del sindaco Caparco) faceva una determina  in cui affidava la manutenzione degli automezzi comunali ad una officina specializzata, precisamente “FIAT BRAVA: completo foderine sedute interni anteriori e posteriori; copristerzo; lavaggio interno ed esterno; mano d’opera”.

 

Dopo questo breve exursus, tralasciando le altre spese effettuate nel corso dell’anno 2011, siamo arrivati a questi primi giorni del 2012, la famosa FIAT BRAVA che doveva essere rottamata secondo le affermazioni dell’adepto, è ancora viva e vegeta ed ancora oggetto di spese da parte dell’ufficio tecnico comunale, nonostante lo stesso si sia dotato di un’autovettura BMW 320 D, guidata in molte occasioni da un lavoratore LSU, che all’occorrenza fa anche d’autista al sindaco.

 

Sono di questi giorni due determine dirigenziali che riguardano proprio la FIAT BRAVA, la prima è l’impegno di spesa e liquidazione del premio assicurativo annuo R.C.A. ed infortuni per il conducente per RCA, quest’anno il responsabile del settore dopo la brutta figura dell’anno scorso è corso ai ripari e si è premunito per tempo. Infatti la determina prima citata è la 62 R.G. del 6 febbraio 2012, il costo previsto è 309,00 €. La seconda determina è la 72 R.G. del 13 febbraio 2012, con oggetto: impegno di spesa per lavori da eseguirsi all’autovettura di proprietà comunale FIAT BRAVA - targata AJ 902 KR, il costo previsto è di 478,00 € iva inclusa.

 

Cari lettori, come avete potuto constatare la rottamazione annunciata un anno fa dal consigliere di maggioranza Pepe era solo frutto della sua immaginazione, o forse qualcuno lo aveva volutamente informato male per esporlo ad una brutta figura. Dovete sapere che lui, che tanto esterna in comunicati e dichiarazioni, in Consiglio Comunale continuamente è richiamato dal proprio capo Caparco a rimanere in silenzio, forse perchè quando apre bocca fa solo danni!

 

Con questo articolo abbiamo sbugiardato il grillo parlante di turno, in un prossimo articolo vi sveleremo quanto  è costato alle tasche dei cittadini caleni il parco automezzi del nostro Comune, arricchitosi l’anno scorso anche della famosa BMW 320 D, da usarsi in modo intensivo anche da parte degli Organi Istituzionali, leggasi sindaco con relativo autista LSU.