VIGILI URBANI: CAMBIO AL VERTICE A CALVI RISORTA

Gazzetta di Caserta, 14 febbraio 2012

 

In questi giorni la giunta comunale ha approvato la delibera della programmazione del fabbisogno del personale.

 

Lo fa sapere la locale sezione del partito democratico: Perché tanta fretta nell’approvare tale delibera? Forse abbiamo scoperto il motivo. Infatti nei corridoi comunali si vocifera che il cambio del comandante della Polizia Municipale debba essere imminente, precisamente fra una ventina di giorni. Vi sveleremo i vari passaggi, riportati in delibera, che hanno portato a ciò.

 

Il primo passaggio è stata la richiesta di trasferimento per mobilità volontaria fatta dalla dott.ssa Anna Caianiello, comandante della Polizia Locale, responsabile del settore di Polizia Municipale categoria “D1” posizione economica “D3”, il sindaco ha espresso parere favorevole con nota protocollo 19951 del 23 dicembre 2009, da allora sono passati più di due anni.

 

L’altro passaggio è stata la nota congiunta acquisita al protocollo del Comune 619 del 13 gennaio u.s. del sig. Fabio Remino dipendente del Comune di Caserta assegnato al settore Polizia Municipale quale specialista di vigilanza, categoria giuridica “D1” ed economica “D5” e la dott.ssa Anna Caianiello, in cui chiedono il “nulla osta” per mobilità compensativa. L’ultimo passaggio è stata la deliberazione 6 del 2 febbraio 2012.

 

Questo cambio di comandante comporterà una maggiore spesa per le casse comunali, in quanto come abbiamo visto in precedenza  la comandante Caianiello ha una posizione economica “D3” mentre il futuro comandante Fabio Remino ha una posizione economica “D5”.