PARCO CALENO A CALVI RISORTA: FEBBRAIO SARA’ LA VOLTA BUONA?

 

PD Calvi Risorta, 30 gennaio 2012

 

parco_caleno4

 

Abbiamo appreso che Caparco si è impegnato ad inaugurare il parco caleno nel mese di febbraio.  Sarà la solita promessa da marinaio?

 

Cari lettori, ritorniamo sull’inaugurazione del Parco Caleno che deve nascere sul terreno confiscato alla criminalità organizzata (ai sensi dell’art. 2 – ter Legge 575/65), ricordiamo agli smemorati della maggioranza che anche questa opera come tutte quelle realizzate fino ad ora da Caparco & soci, sono state pensate, progettate e fatte finanziare dall’Amministrazione Zacchia.

 

Precisamente questa è stata finanziata con contributo in conto capitale di € 630.000,00 ai sensi del Decreto Dirigenziale della Regione Campania 1261 del 06 novembre 2007, praticamente a costo zero per i cittadini caleni. Tutto questo avveniva mentre Caparco ed altri suoi colleghi di minoranza dell’epoca presentava esposti, dossier, in cui accusava il Sindaco Zacchia ed i suoi colleghi di maggioranza di ogni nefandezza. Il tempo però come sempre è galantuomo, tutto quello che di cui era accusata l’Amministrazione Zacchia si è rivelato un flop.

 

Ripercorriamo la cronaca degli annunci fatti da Caparco circa l’inaugurazione del Parco Caleno, il primo era : nel mese di settembre sarà inaugurato il Parco Caleno... Affermava inoltre che lo stesso già era dotato delle giostre per i più piccoli. Prima panzana, subito corretta dopo un nostro articolo pubblicato il 10 settembre 2011... Caparco incalzato da noi con la verità, documentata anche da foto, si affrettava il giorno dopo a smentire se stesso, annunciando che l’inaugurazione sarebbe avvenuta nel mese di ottobre.

 

Nello stesso articolo affermava inoltre che i lavori erano incominciati “solo” alcuni mesi prima... la sua sfrontataggine non ha mai limiti, perché tutti sanno che gli stessi sono iniziati il 20 ottobre 2008 e dovevano terminare il 20 aprile 2009... altro che pochi mesi, sono trascorsi a tutt’oggi la bellezza di 40 mesi, ma si sa la matematica non è stata mai il suo forte.

 

Dall’ultimo annuncio di Caparco sono passati circa cinque mesi, la situazione in loco  è  cambiata di poco ed ecco il nuovo annuncio apparso su un quotidiano locale in data 12 gennaio 2012, egli annuncia come suo solito con titoloni, che il Parco Caleno sarà ultimato entro il mese di febbraio. Giustificandosi che si sono verificati vari imprevisti che hanno rallentato la sua ultimazione.  A noi non risulta nessun imprevisto, anche perché ogni cittadino può recarsi sul posto e constatare  che sono state montate solo le famose giostrine, già peraltro annunciate circa cinque mesi fa.

 

Da allora i passi fatti dall’amministrazione Caparco sono stati solo quelli inerenti l’intitolazione del sito all’appuntato dei Carabinieri  Giovanni Pepe, morto in servizio per mano di un malvivente fermato ad un posto di blocco dai Carabinieri della Compagnia di Lucito (CB). Il malvivente portato in caserma dove prestava servizio l’appuntato Pepe, estraeva una pistola e faceva fuoco più volte contro l’appuntato Giovanni Pepe, cinque proiettili lo raggiungevano mortalmente. Plaudiamo a questo gesto nobile da parte dell’amministrazione Caparco, che segue le orme dell’amministrazione Zacchia che intitolò una piazza all’ appuntato della Polizia Penitenziaria Nicandro Izzo morto per mano della camorra a cui non si volle piegare.

 

Gli altri passi fatti da Caparco & soci sono stati solo: la liquidazione a saldo delle somme spettanti sul S.A.L. 5 a tutto il 15 giugno 2011, all’impresa che ha effettuato i lavori per la realizzazione del primo lotto del Parco Caleno. Determina R.G. del 9 gennaio 2012 del settore tecnico. Come si evince dalle date il S.A.L. 5 è stato liquidato con sei mesi di ritardo, però in compenso rispetto a 5 mesi fa la distanza temporale è migliorata, da un anno si è passati a sei mesi.

 

L’ultimo passo in ordine di tempo è stato: la liquidazione del terzo acconto per progettazione definitiva ed esecutiva, coordinatore della sicurezza e direzione lavori. Determina n°9  R.G. del 9 gennaio 2012 del settore tecnico. Anche in questo caso la fattura era stata presentata molti mesi fa, precisamente l'1 luglio 2011, così come per la ditta, la liquidazione è avvenuta con quasi sei mesi di ritardo. Forse... si sta risolvendo la questione economica verso la ditta ed il tecnico ed il parco è stato consegnato? 

 

Che sia finalmente la volta buona per inaugurare  il Parco Caleno e quindi metterlo a disposizione dei cittadini caleni?

 

Questo è il nostro piacere... Noi lo speriamo, per il bene di tutta la collettività, dai più piccoli ai più grandi!