Fine del mistero: Piccolo si è fatto vivo!

 

Comune di sparanise, 25 gennaio 2012


Ilario Capanna

 

Dopo la serie di smentite e conferme che si sono succedute ieri pomeriggio, oggi, dopo aver verificato più volte le fonti, che sono autorevolissime ed a prova di smentita, possiamo confermare che l’avvocato Salvatore Piccolo, ex sindaco di Sparanise, si è fatto vivo.

 

Secondo quanto si apprende, al momento Piccolo starebbe pure tornando a casa. Non è dato sapere da dove stia tornando, e francamente dopo le “tarantelle” di ieri, a questo punto neanche ci interessa, ma possiamo solo ribadire che è vivo. Di certo, possiamo affermare, come più volte ribadito, che il segnale della cancellazione della sua scheda dall’elenco delle persone scomparse del sito web della trasmissione “Chi l’ha visto” altro non era che la prova lampante del suo contatto con chi lo attendeva dal 16 gennaio scorso.

 

L’epilogo positivo della storia mette la parola fine a quello che era stato definito come un vero e proprio giallo di cui, proprio per la cortina di ferro alzata da chi evidentemente voleva tutelare la famiglia, alcuni organi di informazione hanno fatto un gran sparlare, elaborando ipotesi kafkiane e citando nomi di persone che evidentemente non avevano nulla a che fare con le reali motivazioni della scomparsa, ma che intanto sono state senza dubbio fortemente danneggiate dalle suggestive ipotesi.

 

In questi giorni, umilmente, ho cercato di informare i miei concittadini attenendomi scrupolosamente ai fatti e chiedendo puntualmente conferma alle forze dell’ordine. Oggi dico che solo il tempo potrà confermare da quali sfumature questo presunto giallo era contornato…