Quinto giorno dalla scomparsa dell’ex sindaco Piccolo: il mistero di infittisce a Sparanise

 

ComunediSparanise, 21 gennaio 2012

 

Ilario Capanna

 

 

 

Se n’è andata un’altra giornata e siamo già a cinque, da quando l’ex sindaco di Sparanise Salvatore Piccolo è sparito nel nulla ed il mistero si infittisce sempre di più. Nelle ultime 24 ore non c’è stata alcuna novità rilevante, se non le operazioni di scandaglio riguardanti le ore precedenti la scomparsa che partono dal pomeriggio di lunedì ed arrivano senza andare oltre alle prime ore di martedì.

 

Domani qualche penna “importate” forse racconterà di chissà quali sviluppi che potrebbero emergere da presunti lati oscuri della vita dell’avvocato Piccolo, ma nei fatti, purtroppo, quelli che prova a raccontare chi vive e lavora a Sparanise, non ci sono sostanziali novità. Chi conosce il territorio e le persone che vi abitano deve dare notizie totalmente aderenti alla realtà dei fatti, e come in questo caso, le uniche notizie certe sono quelle confermate dai riscontri effettuati dalle forze dell’ordine che si occupano della scomparsa di Piccolo.

 

Ciò detto, da ieri in città circolano, anche con una certa insistenza, delle voci sul presunto ritrovamento dell’avvocato, lasciando tacitamente intendere non meglio precisati quanto improbabili scenari. Allora vale la pena ricordare a tutti coloro che seguono le evoluzioni del caso da queste pagine, anche al fine di evitare patetici sensazionalismi, che le forze dell’ordine, con in primis l’ottimo maresciallo Pierfrancesco Bardi, comandante della stazione dei Carabinieri di Sparanise, hanno smentito categoricamente tali voci.

 

Ergo, per chi scrive vale solo quanto confermato dalle forze dell’ordine e purtroppo, anche per oggi il bollettino ufficiale dice che non ci sono novità. Del resto, a rigor di logica, se le voci fossero vere quali interessi potrebbero avere le forze dell’ordine nel non confermare una notizia tanto attesa da un’intera comunità e che metterebbe di fatto la parola fine al giallo Piccolo ?

 

Certo, in base ai riscontri in possesso resterebbe in piedi anche la tesi dell’allontanamento volontario: allora per quale motivo sulla home page del sito della trasmissione “Chi l’ha visto” c’è ancora la scheda di Salvatore Piccolo nella sezione scomparsi?

 

Intanto il sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo, unitamente alla presidente del Consiglio comunale Antonella Lo Greco, interpretando un sentimento largamente diffuso in città, dopo la visita alla moglie di mercoledì scorso, ha espresso nuovamente solidarietà e vicinanza alle famiglie Piccolo e Mancini, che vivono in queste ore di totale silenzio affettivo, sentimenti dolorosi ed angoscianti.