Incontro con Mauro Talini il ciclista diabetico presso la Piccola Libreria 80mq

 

Caserta24ore, 19 gennaio 2012

 

paolom

 

Sport, salute e solidarietà, tre tematiche di notevole rilevanza racchiuse in un unico evento, domenica 22 gennaio alle 18 presso la Piccola Libreria 80mq a Calvi Risorta.


Se ne discuterà con l’autore Mauro Talini, ciclista diabetico che ha percorso il Sud America per solidarietà, e la Presidente dell’Associazione Internazionale Padre KolbeA.I.P.K. Onlus, promotrice del progetto “la città della speranza”. Mauro Talini, ciclista diabetico insulino dipendente dall’età di undici anni, tra novembre 2009 e febbraio 2010 ha percorso oltre 9.000 km in solitaria, in Sudamerica, da La Paz (Bolivia) a Ushuaia (Argentina), passando per San Paolo (Brasile).

 

L’iniziativa “Una bici mille speranze” aveva un duplice scopo: mostrare come il diabete non debba essere considerato un limite, ma una “scuola di vita” che offre spunti di riflessione per vivere con coraggio e speranza la propria esistenza e raccogliere fondi per La Città della Speranza, il progetto di solidarietà e di formazione alla vita che l’Associazione Internazionale Padre KolbeA.I.P.K. Onlus sta realizzando a Riacho Grande – San Paolo (Brasile).

 

Appuntamento a domenica 22 gennaio alle 18 presso la Piccola Libreria 80mq a Calvi Risorta (viale Indipendenza 61). Per maggiori info: www.80mq.weebly.com