Scomparso l'ex sindaco di Sparanise: L'ultima volta è stato contattato mentre era sulla Telesina all'altezza del capoluogo matesino

 

Caiazzorinasce, 18 gennaio 2012

 

Diego Riccio

 

 

Ricerche estese anche nell'area nord dell'Alto Casertano. Salvatore Piccolo è un legale e probabilmente per questioni legate alla sua professione, lunedì scorso, ultimo contatto avuto con un suo cliente, si stava recando a Piedimonte Matese...

 

Un vero e proprio mistero quello che si nasconde dietro la sparizione improvvisa di uno dei personaggi più conosciuti del territorio. E' da mezzogiorno di lunedì che non si hanno più notizie di Salvatore Piccolo (nella foto), quarantottenne, avvocato civilista e penalista di Sparanise, ex sindaco del paese e adesso consigliere comunale.

 

Una sparizione che adesso ha gettato nel panico la famiglia del professionista divisa tra la speranza di ricevere una telefonata del congiunto e la paura di restare senza sapere dove sia l'avvocato. I parenti di Piccolo hanno presentato una formale denuncia di scomparsa alla locale stazione dei carabinieri dando il via alle attività di ricerca coordinate dalla compagnia di Capua. Nella tarda serata di lunedì, visto che da ore non si avevano più notizie del quarantottenne, i familiari di Piccolo si sono presentati dai militari dell'Arma per denunciarne la scomparsa.

 

Le ricerche si sono nel corso delle ore allargate anche ad altri comuni della provincia di Caserta. Le forze dell'ordine, così come amici e parenti dell'uomo, stanno passando al setaccio le zone solitamente frequentate dall'avvocato ma stanno anche investigando per cercare di risalire ai suoi eventuali spostamenti. Stando a quanto accertato dalle forze dell'ordine, lunedì l'uomo era a bordo della sua automobile, una Alfa Romeo 159 grigio fumè, e stava percorrendo la strada statale 372 "Telesina" in direzione Piedimonte Matese.

 

A testimoniare che a quell'ora l'avvocato era nelle sue piene facoltà ci sarebbe la testimonianza di un cliente che era al telefono con lui. L'uomo avrebbe riferito di non avere notato nulla di anormale nel comportamento e nella voce di Piccolo. Nella mattinata di ieri la zona della Telesina è stata a lungo perlustrata ma le pattuglie non hanno rinvenuto né il quarantottenne né, tanto meno, la sua automobile. Le forze dell'ordine stanno adesso cercando di appurare se l'uomo avesse qualche appuntamento di lavoro (o con qualcuno che conosceva).

 

Avrebbe comunque imboccato l’autostrada a Santa Maria Capua Vetere ma non si sa dove sia uscito. Piccolo risiede a Sparanise, in via Fratelli Cervi ed è sposato con Maria Consiglia Mancini dalla quale ha avuto due figlie. Nel 2000 si è candidato alle elezioni comunali con la lista civica “Insieme per Sparanise” e vince ricevendo più di 300 preferenze entrando così nella giunta Merola ricoprendo l’incarico di assessore ai Lavori pubblici.

 

Nel 2005, in forza alla stessa lista, diventa sindaco con 2350 voti. Nel febbraio 2009 viene poi sfiduciato da nove consiglieri, quattro di maggioranza e cinque di opposizione, che dando le dimissioni mettono fine al suo governo cittadino. Nel mese di giugno dello stesso anno si ricandida a capo della lista “Popolare” ma esce sconfitto. Da allora è capogruppo di minoranza. Continua a svolgere la sua professione legale nel suo studio a Sparanise.