ASSALTO ALLA SOLIDARIETA’: RUBATI GENERI ALIMENTARI A CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 12 gennaio 2012

 

Calvi Risorta: ASSALTO ALLA SOLIDARIETA’, RUBATI GENERI ALIMENTARI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Incredibile assalto alla solidarietà. L’altra notte sono spariti prodotti alimentari, formaggi grana padana, latte, zucchero, ecc…

 

Il colpo è stato messo a segno nella dispensa della struttura delle scuole medie che si trova in via Oreste Mancini della frazione di Zuni, dove è stato allestito dal comune il banco alimentare per le famiglie indigenti.

 

Alcuni malviventi si sono introdotti nei locali dove, ogni mese, decine d’indigenti si presentano per ritirare il pacco alimentare. I ladri non hanno dovuto fare molta fatica: le porte della Scuola Media, non sono allarmate e non hanno nemmeno delle serrature a prova di razzia.

 

Scoperto solo ieri. Il furto è stato scoperto al momento dell’apertura dagli addetti. Tutta la scaffalatura era vuota. Di certo chi ha agito conosceva i locali oppure era stato istruito da qualcuno che aveva frequentato quel luogo. Potrebbe trattarsi di un furto su commissione.

 

In ogni caso i ladri avevano un furgone, sicuramente. Rubare cibo destinato a chi già vive nella miseria e nella disperazione, è un atto di crudeltà. Tanti sono i prodotti alimentari distribuiti. Per questo motivo alla notizia del singolare furto, chi frequenta la struttura per bisogno autentico, ora vorrebbero vedere quanto prima puniti i responsabili di questa sconsiderata razzia. Indagano i carabinieri della locale stazione.