UFFICIO TECNICO DI CALVI RISORTA: LE ACCUSE DI ZACCHIA

 

Gazzetta di Caserta, 11 gennaio 2012

 

"Sfogliando le determine dell’ufficio tecnico comunale, risalta subito agli occhi come l’ufficio tecnico corra in soccorso del Consorzio Rifiuti Provinciale sempre più in difficoltà economiche.

Cosa peraltro che succede, sistematicamente da diverso tempo anche con la ditta che gestisce il depuratore comunale, dove addirittura oltre a pagare le bollette Enel da qualche tempo paga anche lo stipendio del dipendente addetto al depuratore. Risponderanno sicuramente che tutto questo è contemplato dai relativi contratti ed operando in questo modo non si bloccano servizi essenziali per i cittadini.

Il problema secondo noi però è un altro: il tecnico comunale si è sempre lamentato di essere oberato di lavoro, di non poter rispondere alle richieste legittime dei Consiglieri Comunali nei tempi previsti dalla legge per questo motivo, di non dare risposte ai cittadini caleni e non, su problematiche edilizie. L’ultimo caso emblematico si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì scorso, allorquando dei cittadini si sono recati presso l’ufficio tecnico per chiedere spiegazioni che li riguardavano, era presente anche l’assessore Martino, che è rimasto muto come un pesce.

Della cosa ne é a conoscenza il sindaco, perché è stato visto intervenire nella piazza antistante la Casa Comunale, per placare le ire e la disperazione di questi cittadini. Al contrario il tecnico trova sempre il tempo per tappare i buchi del Consorzio Rifiuti".

 

Lo afferma il consigliere comunale Giacomo Zacchia.