EVADE DAI DOMICILIARI: ARRESTATO IL 30ENNE IZZO

 

Gazzetta di Caserta, 03 gennaio 2012

 

Evade dagli arresti domiciliari, arrestato Nicandro Izzo. Il 30enne dopo le formalità di rito è stato trasferito nuovamente al regime del carcere domiciliare. Il blitz è stato attuato dai carabinieri della caserma di Calvi Risorta che da tempo seguivano le mosse del pregiudicato.

 

Izzo era sotto posto, da diversi mesi, al regime degli arresti domiciliari, esattamente dallo scorso mese di agosto, su disposizione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito di un procedimento penale per reati contro il patrimonio. Era ospitato presso la propria abitazione calena.

 

Nella tarda serata della giornata di San Silvestro, l'uomo si é allontanato dalla propria abitazione. I militari della locale stazione, guidati dal maresciallo Massimo Petrosino e il suo vice Rosario Monaco, hanno intercettato il 32enne mentre girovagava per la città. L’arrestato é stato poi sottoposto alla convalida attraverso la formula della direttissima. L’arresto del 32enne é stato operato dai carabinieri di  Calvi Risorta, durante un pattugliamento territoriale in occasione delle festività natalizie.

 

Lasciare la propria abitazione durante il periodo degli arresti domiciliari rappresenta una vera e propria evasione dal carcere ed è punita allo stesso modo. Negli ultimi tempi questo tipo di violazione sembra essere in forte aumento anche perché sembrano aumentare le persone che godono del beneficio dei domiciliari.