L'Azione Cattolica di Petrulo di Calvi Risorta ha ripercorso la storia del vecchio Scrooge

 

DemetraTV, 02 gennaio 2012

 

Calvi Risorta: Canto di Natale

 

Il 27 dicembre scorso, presso i locali della scuola media "Cales", i ragazzi dell'A.C. di Petrulo di Calvi Risorta si sono esibiti in un musical "Canto di Natale". Tra scenette comiche e drammatiche hanno ripercorso la storia del vecchio Scrooge, interpretato dal bravissimo Andrea D'Onofrio.

 

Scrooge, un vecchio avaro, ha trascorso tutto il suo tempo ad accumulare soldi ai danni degli altri senza mai fare opere di carità. La notte di natale allora tre fantasmi gli fanno rivivere la sua vita e così, tra passato, presente e futuro, giunge fino alla  morte nella piena solitudine.

 

E' un sogno che gli fa capire il vero senso della vita, l'importanza di fare del bene… di amare il prossimo, e quando si sveglia, Scrooge pensa che non è troppo tardi per rimediare... E' stato un vero successo.

 

Con il canto  "A Natale Puoi", intonato da tutti i ragazzi, il musical si conclude.

 

Un plauso meritato va a tutti i ragazzi, che con impegno e partecipazione hanno saputo trasmettere un chiaro messaggio d'amore, alle famiglie per la collaborazione, ma i ringraziamenti più meritati sono rivolti soprattutto a Giorgio Caricchia, Presidente dell'A.C., a Marta, ad Elisabetta, che dedicano tutto il loro tempo libero all'educazione dei ragazzi. Il Parroco, Don Vittorio Monaco, ha voluto ringraziare il gruppo per le emozioni che ci ha trasmesso in un momento delicato del nostro tempo.