Grande successo per il Concerto di Natale nella cattedrale di san Casto

Redazione Calvi, 25 dicembre 2011

 

Peppino De Lucia

 

La Cattedrale era affollata di fedeli che hanno apprezzato l’esecuzione della locale Corale, formata da tantissime persone non professioniste, che si sono impegnate in questo Concerto di Natale e dirette dalla brava Maestra Rosaria Argenziano. L’orchestra sfoggiava la bravissima pianista Maria Felicia che i fedeli hanno potuto apprezzare più volte. 

 

Ormai è diventato un appuntamento fisso e la tradizionale Messa di mezzanotte nella cattedrale romanica di San Casto in Calvi Risorta, ha rivissuto momenti emozionanti attirando l’attenzione anche dei più giovani che sono rimasti attenti e interessati fino alla fine.

 

Il Sacerdote Prof. Don Antonio Santillo ha voluto che la sua corale tenesse, come ogni anno, un concerto prima della Santa Messa e cosi è stata eseguita un’ora di bella musica presentando un interessante programma di canti natalizi formato da stupendi pezzi, tra cui: “Fanciulli, accorrete”, “Mentre il silenzio”, “Tutti gli anni viene”, “Nella fredda grotta”, “Ninna nanna”, “O mio Signor”, “La Pastorale”, “Visita al presepio”, “Lieto annuncio”, etc