EVENTI NATALIZI A CALVI RISORTA: LE PROPOSTE DI PEPE

 

Gazzetta di Caserta, 24 dicembre 2011

 

Dopo la breve pausa dopo le fatiche dell’estate calena appena archiviata ecco che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Caparco, in collaborazione con il delegato allo spettacolo Nicola Pepe si accingono a predisporre il programma per le prossime festività natalizie.

 

Sono già in fase di allestimento le luminarie che daranno luce all'intera cittadina, mentre gli eventi saranno come sempre affidati all’esperienza della pro loco che vede in Gianleno De Vita, quale presidente del sodalizio, trascinatore di eventi e manifestazioni volte all'interesse dei cittadini con il suo gruppo di collaboratori quali Mirko e Nicola Caparco, Buonocore Sergio, Alessio Marotta, Maurizio Mingione, e tanti altri che prestano la loro opera gratuitamente, che si stanno via via aggiungendo al direttivo stesso.

 

Le manifestazioni, continua Pepe saranno come sempre finanziate dalla Camera di Commercio di Caserta retta dal presidente Tommaso De Simone che ha creduto nel progetto dell’amministrazione comunale ribadendo i concetti espressi negli anni passati.

 

Quest’anno quasi sicuramente l'arrivo di babbo natale in elicottero sarà sostituito da un calesse guidato da babbo natale con a seguito la banda musicale dei babbo natale e da una folta rappresentanza dei bambini delle scuole, farà tappa in tutte le piazze del paese distribuendo doni ai più piccini per poi incontrarsi nelle scuole medie ed intrattenersi con i bambini. Seguirà in serata la tradizione dei canti popolari natalizi con "la pastorella al cimitero", atto dovuto nel ricordo di tutti i defunti. Tutti gli eventi sono assolutamente gratis per la cittadinanza.