LA REDAZIONE DEL PD CALVI RISORTA AUGURA BUONE FESTE A TUTTI

 

PD Calvi Risorta, 22 dicembre 2011

 

E’ tempo di bilanci, un altro anno è volato via, ripercorreremo insieme a voi i fatti salienti di questo 2011.

 

Cari lettori, ci congediamo da voi per quest’anno tracciando un bilancio della vita amministrativa calena. Non faremo un mero elenco delle cose fatte e non fatte, ma ci soffermeremo solo sulle questioni più importanti, che hanno interessato la comunità calena. Prima di intraprendere questo cammino insieme a voi, vogliamo ringraziarvi per il percorso esaltante, lasciatecelo dire, fatto insieme a voi. Abbiamo raggiunto quasi la quota di 24.000 visite, tutte reali, altro che poche decine di lettori come affermato imprudentemente da qualche amministratore di maggioranza. Il nostro sito è diventato il punto di riferimento di migliaia di cittadini, esso ogni giorno diventa sempre più il loro punto di riferimento per conoscere la  realtà della nostra vita amministrativa, non quella edulcorata che ci propinano quotidianamente i soliti quotidiani provinciali, vera cassa di risonanza di Caparco & soci.

 

Inoltre alcuni  amministratori di maggioranza lo sognano anche la notte, come un incubo, tanto da allegare alcuni nostri articoli ai loro interventi in Consiglio Comunale. Di una cosa andiamo fieri, ogni nostro articolo è stato e sarà sempre suffragato da documenti ufficiali, mai inganneremo i nostri lettori con notizie inventate, li rispettiamo troppo per fare ciò!!!

 

Caparco & soci nella loro campagna elettorale, non sappiamo se possiamo definirla tale, tanto sono stati scurrili e scorretti, avevano promesso mare e monti. Delle loro tante promesse nessuna è stata mantenuta, tutto quello da loro realizzato è stato fatto grazie all’eredità lasciata dall’amministrazione Zacchia. Non elencheremo questi lavori, già ne abbiamo parlato abbastanza. Elencheremo quanto non fatto e quanto fatto in questo anno da Caparco & soci.

 

Elenco di quanto non fatto:

·        Video sorveglianza… unico finanziamento ricevuto dalla loro amministrazione, sono passati quasi tre anni ed è ancora tutto fermo nonostante le tante determine fatte in proposito. Si è forse persa nel porto delle nebbie di antica memoria?

·        Castello Aragonesehanno inondato la cronaca locale di qualche giornale con proclami roboanti, l’ultimo in ordine di tempo qualche giorno fa. Anche questo progetto era stato voluto fortemente dall’amministrazione Zacchia, dimostrazione è la firma del Sindaco Zacchia sul protocollo d’intesa (tutto documentato). Tutto è fermo da quasi un anno. Dopo una sommaria pulizia dei luoghi, è stata montata un’enorme impalcatura ammirata dagli automobilisti che transitano sulla S.S. Casilina, vero monumento al menefreghismo di Caparco & soci;

·        Palestra plesso Don Milani… i lavori erano incominciati nel maggio 2009, grazie a finanziamenti a costo zero per i cittadini caleni reperiti dalla Giunta Zacchia, come ampiamente documentato da noi, sono tuttora fermi. L’assessore scolaretto De Biasio si è impegnato solennemente in Consiglio d’Istituto, che i lavori ripartiranno a Gennaio 2012, staremo a vedere. Intanto gli alunni continuano a fare attività fisica all’esterno, con tutte le conseguenze del caso.

·        Primo lotto Parco caleno… dovevano solo completarlo, sono passati quasi tre anni ed ancora è li, opera incompiuta, è un classico di Caparco. Hanno annunciato che lo avrebbero inaugurato nei primi giorni di ottobre, è finito l’anno e ancora ciò non è avvenuto. In compenso hanno stravolto il progetto originario, presentando un'idea progettuale per spostarci il mercato settimanale, anche questo tutto documentato.

·        Gradinate campo di calcio... era pronto il progetto ed il finanziamento, sempre a costo zero per i cittadini, lasciato anche questo in eredità dall'Amministrazione Zacchia, sono passati quasi tre anni e delle gradinate non c'è più traccia. Sembra che abbiano perso anche il finanziamento. 

 

Elenco di quanto fatto:

·        Caparco… ha realizzato le montagne russe spacciandoli per dossi, vero “obbrobrio” che è stato in gran parte rimosso. Si è ancora in attesa, dopo l’ultimo sopralluogo degli ispettori ministeriali, dell’ulteriore parere del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. 

·        Caparco & soci… hanno poi aumentato l’addizionale comunale Irpef del 100 %, per la loro incapacità, infatti non hanno rispettato il Patto di Stabilità Interno 2010.

·        In Compenso...  Caparco & soci hanno continuato a percepire il loro stipendio mensile. Il loro stipendio non si tocca... come nella migliore tradizione della Casta in questo caso... calena. Gli stipendi dei nostri amministratori  ammontano a 55.000 euro, come riportato nel documento dell'assessore alle Finanze dott. De Vita Raffaele allegato alla delibera di Consiglio 28/2011.

·        Nell’anno 2011…  c’è stato il vero e proprio salasso degli accertamenti TARSU anche di migliaia di €, che hanno colpito moltissimi cittadini caleni, dalla singola pensionata al nucleo familiare numeroso, non è dato sapere se Caparco & soci siano stati oggetto di tali accertamenti. All’ultima interrogazione orale fatta dal Capogruppo Zacchia Giacomo in proposito, si sono nascosti dietro un improbabile questione di privacy. 

·        In compenso però abbiamo saputo i loro ruoli TARSU 2011 (pubblicati sul sito istituzionale del Comune), un vero e proprio scandalo, palazzi ben visibili a tutti sono stati dichiarati per pochi metri. Sappiamo che forse qualcuno colpito dallo scandalo, si sia affrettato a cambiare la propria dichiarazione per l’anno 2011. Chiediamo…  ma gli anni pregressi sono stati oggetto di accertamenti? Così come fatto per i moltissimi cittadini “normali” caleni? 

·        Caparco & soci… hanno fallito miseramente nella vendita dei lotti PIP, nonostante nel 2011 li abbiano messi in vendita con lo sconto del 38 %...come si fa con i saldi di fine stagione.

·        Caparco & soci... hanno lasciato al freddo e al buio la comunità scolastica calena,  causa morosità nei confronti della ditta che gestisce gli impianti di illuminazione pubblica comunale. Dopo la nostra denuncia sono corsi frettolosamente ai ripari.

 

Cari lettori potremmo andare avanti per ore, ma ci fermiamo qua, è Natale e siamo tutti un po’ più buoni.

 

AUGURI… AUGURI…. AUGURI!!!