Il “Trofeo delle Regioni” a Pescara: buoni piazzamenti per la piccola Eugenia di Calvi Risorta

 

Redazione Calvi, 04 dicembre 2011

 

Peppino De Lucia

 

           

 

Si sta svolgendo a Pescara, presso la Piscina "Le Naiadi" il primo appuntamento nazionale della Lega Nuoto dedicato alle categorie Esordienti. Cinquecentocinquanta atleti provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di diciotto regioni si stanno sfidando in acqua, dando vita ad uno spettacolo assolutamente emozionante per le oltre duemila persone che affollano le tribune della piscina abruzzese.

 

Primi soddisfacenti risultati giungono per la Campania dalle vasche di Pescara dove sabato si sono svolte le prime gare per i 50 dorso esordienti.

 

Eugenia Pitocchi,  ha conquistato il 3° posto con 40"86 portando così la Campania al terzo posto tra le 18 regioni partecipanti.

 

Eugenia Pitocchi, 9 anni di Calvi Risorta, figlia di Giancarlo e Mena Pitocchi, a novembre scorso si è classificata al primo posto ai 50 metri DORSO e al secondo posto ai 50 metri STILE nella selezione per la partecipazione al 29° TROFEO DELLE REGIONI, svolta il 6 novembre 2011 a Cassano Irpino (AV). I vincitori della fase Regionale di ogni specialità oggi vanno a costituire la rappresentativa Regionale e il primo atleta classificato per ogni stile, disputa la finale nazionale italiana che si sta svolgendo a Pescara.

 

Restiamo ora in attesa di ulteriori aggiornamenti da Pescara per lo svolgimento di ulteriori gare in varie specialità.

 

Un grande “In bocca al lupo” alla stella nascente del Nuoto caleno e campano.