Calvi Risorta: Eliana muore a 26 anni dopo una lunga lotta

Redazione Calvi, 29 novembre 2011

 

Peppino De Lucia

 

 

E’ sicuramente un ingrato compito quello di dover divulgare la notizia di una cara amica che ci ha lasciato per sempre. Ma io credo che tutti debbano sapere e partecipare ad un dolore così grande che ha colpito noi amici e in particolare il giovane marito che aveva sposato da appena qualche mese.

 

Eliana Nigro, 26 anni, giovane laureata, sempre allegra e piena di vita, stracolma di grandi interessi sociali e culturali, viveva a Calvi Risorta con il marito geom. Pietro Valle. Da diverso tempo lottava contro quel male incurabile che ogni anno spegne tante vite, ma non ce l’ha fatta. Stamattina, come un fulmine a ciel sereno, è giunta la brutta e triste notizia lasciando tutti senza parole.

 

Eliana ha smesso di sorridere alla vita, ma sicuramente il suo dolce viso, i suoi occhi azzurri, la sua semplicità, il suo fare sempre scherzoso e l’affetto che ha saputo guadagnarsi in Calvi Risorta, essendo di origini capuane, rimarrà impresso in tutti coloro che l’hanno conosciuta e frequentata.

 

La sua è stata una struggente storia d’amore, nonostante il suo male voleva fortemente sposarsi, era il suo grande sogno, ci ha sempre creduto ed ha trovato in Pietro uno che la pensava come lei. Non hanno mai perso la speranza, dopo vari anni di fidanzamento il fatidico “si” è stato detto tra i sorrisi dei partecipanti, poi questa mattina la giovane Eliana è spirata tra le braccia del marito che non l’ha mai abbandonata.

 

Le esequie muoveranno dalla sua abitazione domani 30 novembre alle ore 15,00.

 

Al marito Pietro, al papà e ai parenti tutti, giunga un abbraccio fraterno di cordoglio.

 

 

Io preferisco ricordarti così