ZONE PIP A CALVI RISORTA: ECCO IL DURO ATTACCO DI ZACCHIA, UN AUTENTICO FALLIMENTO

 

Gazzetta di Caserta, 29 novembre 2011

 

Zone Pip e assegnazione dei lotti, secondo il consigliere di minoranza, Giacomo Zacchia, ci sarebbero grosse novità e tutte negative.

 

Fra rinunce e acquisti con il contagocce, leggasi un solo lotto venduto con l’ultimo bando, si è avuta la certificazione del totale fallimento del progetto che avrebbero dovuto rimpinguare le esangui casse del Comune, nel Bilancio di Previsione hanno preventivato di incassare circa un milione di euro.

 

La chicca però si è avuta con la pubblicazione del nuovo bando per l’assegnazione e cessione delle aree ricadenti nel Piano Insediamenti Produttivi (P.I.P.) determina n°595 R.G. del 15 novembre 2011. Leggendo la stessa si apprende che a tuttoggi i lotti disponibili per la vendita sono in numero di 26, nel bando precedente erano 22.

 

L’amministrazione tenta di far passare questo nuovo bando come occasione di sviluppo e di maggiore occupazione. La realtà però è molto diversa, con la piega che ha preso la vendita dei lotti PIP, i nostri disamministratori di maggioranza, forse, si stanno avviando mestamente anche per quest’anno a non rispettare il Patto di Stabilità Interno.

 

Il guaio però è chi ne pagherà le conseguenze saranno i cittadini Caleni, tartassati quest’anno dal raddoppio dell'addizionale comunale IRPEF. Questa in sintesi la nota diffusa dalla sezione calena del Partito Democratico sulla vicenda dell’area PIP.