SCUOLA DI CALVI RISORTA: PARLANO I GENITORI

 

Gazzetta di Caserta, 27 novembre 2011

 

Mancanza di corrente presso l’istituzione scolastica di Calvi Risorta: il rappresentante dei genitori - Pasquale Gatti - racconta la sua verità e invita: lasciate la politica fuori dalla scuola.

 

“Lo faccio solo per informare chi ancora non conosce i fatti e non certo per rispondere a qualche rancoroso che pensa di usare la scuola per le sue battaglie politiche e pretende che ogni cittadino di Calvi si comporti come lui.

Nella mattinata di martedì 22.11.2011 sono stato informato del problema relativo alla mancanza di energia elettrica. Appena tornato dal lavoro, verso le ore 17:00 circa, mi sono recato immediatamente dal Dirigente Scolastico per avere notizie più dettagliate sull’accaduto. Il D.S. mi ha informato di aver sollecitato più volte per iscritto l'Ente comunale.

Il giorno dopo, alle ore 07:10 circa, in rione San Nicola, mentre mi recavo al lavoro ho incontrato casualmente il Sindaco il quale mi ha rassicurato che nella mattinata il problema sarebbe stato risolto.

Verso le ore 12:00 circa il D.S. mi informava che il problema sembrava risolto e che mi avrebbe inviato una comunicazione scritta circa i provvedimenti adottati. Mi rappresentava che avrebbe provveduto a convocare anche una assemblea di tutti i rappresentanti di classe per una informativa in merito. Ho ritenuto opportuno, quindi, convocare un consiglio d'istituto urgente ancorché il problema fosse stato risolto.

Alle ore 16:30 del 23/11/2011 ho partecipato all’assemblea dei rappresentanti di classe e, alle ore 18:30 e fino alle ore 21:40, ho presieduto la riunione del consiglio d’Istituto. Ora tutto posso accettare tranne che mi si dica che sono stato a dormire".