A CALVI RISORTA "UNITI PER CALVI" DISERTA LA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO

 

Cronache di Caserta, 24 novembre 2011

 

(ss)

 

Il gruppo "Uniti per Calvi", guidato dal consigliere di opposizione Giacomo Zacchia, ha comunicato che, in forma di protesta, diserterà la conferenza dei capigruppo convocata per oggi presso la casa comunale calena.

 

"La protesta del gruppo consiliare é dovuta, si legge nella nota dei membri di minoranza, visto il perpetuare di un atteggiamento di totale chiusura ad ogni forma di dialogo e partecipazione democratica alla vita dell’Ente da parte dell’attuale maggioranza".

 

Inoltre, secondo i consiglieri di “Uniti per Calvi”, “tale comportamento aumenta sempre di più il distacco della maggioranza sui reali bisogni della comunità calena, cosa questa resa ancora più grave dal difficile momento di crisi sia nazionale che internazionale".

 

Inoltre, i consiglieri di opposizione chiedono spiegazioni sull'interruzione di energia elettrica presso le scuole del paese, ma anche relativamente alla tassa sui rifiuti solidi urbani. Su diverse decisioni dell'amministrazione comunale, il gruppo “Uniti per Calvi” si dice non d'accordo e pertanto i membri sono propensi a disertare la conferenza dei capigruppo in forma di protesta, “nella piena consapevolezza che non sortirà alcun effetto”, così riferiscono i consiglieri appartenenti al gruppo “Uniti per Calvi”.

 

Sembrano essere tanti i punti di disaccordo tra l’attuale maggioranza e il gruppo guidato dal consigliere Zacchia. La speranza é che si torni a collaborare in sintonia tra maggioranza e opposizione, in modo da garantire una buona amministrazione di Calvi Risorta. Intanto, si é in attesa della convocazione del prossimo consiglio comunale durante il quale ci sarà la discussione di diversi argomenti che interessano da vicino l'intera cittadina. Aumentano le tensioni in seno al consiglio comunale tra i componenti di maggioranza e opposizione.

 

Quest’ultima punta l’indice contro l’atteggiamento di chiusura da parte della maggioranza in merito ad alcune problematiche del territorio.