SCUOLE CALENE AL FREDDO E AL BUIO: L'ENEL HA STACCATO LA CORRENTE!

 

PD Calvi Risorta, 22 novembre 2011

 

Il comune non paga ... le scuole calene lasciate al freddo e al buio. L'assessore De Biasio e il presidente del consiglio d'istituto prima cosi' solerti... adesso dormono?

 

Cari cittadini e genitori, siamo venuti a conoscenza che oggi 21 novembre 2011 gli alunni delle nostre scuole sono stati lasciati senza luce e riscaldamento, forse perchè i nostri amministratori di maggioranza sono morosi e l'Enel ha staccato i contatori, lasciando così i nostri figli al freddo e al buio, cosa peraltro verificata con una piccola indagine proprio fra loro, che sono la bocca della verità.

 

Tutto documentato inoltre dalle foto allegate degli edfici delle scuole calene nella serata del 21 novembre 2011, le stesse sono abitualmente illuminate da diversi anni. Andiamo con ordine, ci è stato segnalato da alcuni genitori ed operatori scolastici che nella giornata del 21 novembre 2011, inspiegabilmente i contatori ENEL hanno smesso di funzionare, buio totale... i riscaldamenti  sono rimasti freddi, con grande nocumento per gli alunni e tutti gli operatori scolastici. Subito i responsabili scolastici si sono attivati per risalire alla fonte del problema, hanno telefonato alla società che gestisce gli impianti pubblici del Comune di Calvi Risorta, che ha risposto che si era verificato un problema su una fase... ma passava il tempo e il problema non veniva risolto. A questo punto si è deciso di chiamare l'ENEL  per chiedere lumi... la risposta è stata: i contatori non hanno problemi... ci dispiace comunicarvi che purtroppo le bollette ENEL non sono state pagate e così, nostro malgrado, abbiamo dovuto staccare l'energia elettrica!!!

 

Cari genitori avete letto bene il Comune per il tramite della società che gestisce gli impianti comunali non ha pagato le bollette ENEL. Un fatto gravissimo che lede i diritti degli alunni e di tutti gli operatori scolastici.

 

A QUESTO PUNTO SAREBBE MOLTO FACILE DA PARTE NOSTRA SPECULARE SU UNA NOTIZIA DEL GENERE, MA NOI, A DIFFERENZA DI CHI ADESSO E' MAGGIORANZA, NON INTENDIAMO SPECULARE SU UN FATTO GRAVISSIMO CHE SI ABBATTE SUI NOSTRI FIGLI. CHIEDIAMO SOLO CHE AL PIU' PRESTO VENGANO RIPRISTINATE LE NORMALI CONDIZIONI AFFINCHE' TUTTI GLI UTENTI SCOLASTICI VENGANO MESSI NELLE CONDIZIONI DI OPERARE SERENAMENTE.

 

Questo non ci esime però da alcune considerazioni circa il comportamento di Caparco & De Biasio, sempre più lontani dalle istanze dei cittadini caleni, sempre più attaccati ai loro stipendi, sapete qual'è il costo degli stipendi dei nostri amministratori? Più di 92.000,00 euro all'anno, tanto di dimenticarsi, forse, di pagare le rate alla società che gestisce gli impianti della pubblica illuminazione.

 

Un'altra considerazione va fatta verso il presidente del Consiglio d'Istituto, così solerte con critiche in un recente passato verso l'amministrazione Zacchia, che con i fatti e non con le chiacchiere ha operato per il bene della scuola calena, mettendo a  disposizione della comunità scolastica circa un milione di euro per la ristrutturazione della ex scuola media... dovevano solo partire i lavori... il progetto è stato abbandonato... chissà perchè!!!

 

Inoltre mettendo a disposizione sempre per la comunità scolastica, la ristrutturazione e messa in sicurezza della palestra del plesso "Don Milani"...  i lavori già erano partiti nel lontano maggio 2009, a tutt'oggi  inspiegabilmente  è tutto fermo... chissà perchè! Caro presidente tu che in passato eri così critico ed operativo, oggi come mai, sembra, che dormi nel mondo dei sogni e dell'apatia, verso dei fatti gravissimi che pregiudicano, secondo il nostro punto di vista, il diritto allo studio dei nostri figli?

 

Sveglia, è giunto il momento del riscatto... a proposito è stato riattivato  lo stabile del famoso corso B, che tanto scalpore destò in un recente passato ?... Adesso va tutto bene? ...Non ci sono più problemi?... Il famoso certificato antincendio è regolarmente agli atti, per evitare eventualmente i doppi turni?   Siamo certi che quello che abbiamo elencato è tutto risolto! Oh no??? 

 

In conclusione chiediamo all'assessore De Biasio... questo sconosciuto...: quando ti interesserai dei problemi delle scuole calene? O pensi che basti presenziare  solo alle Giunte in cui il capo-padrone è incompatibile, per poter poi percepire il tuo stipendio? Che ti pagano i cittadini caleni con le loro tasse?