ANCHE IL VICESINDACO DE BIASIO PREDICA BENE E RAZZOLA MALE!

PD Calvi Risorta, 15 novembre 2011

claudio_de_biasio

 

Continuiamo la nostra analisi dei ruoli tarsu 2011 dei nostri amministratori di maggioranza… anche il vicesindaco non fa eccezione.

 

Cari lettori, continuiamo la nostra analisi sui ruoli TARSU 2011, pubblicati sul sito istituzionale del Comune. In questo articolo ci dedicheremo al vice sindaco De Biasio Claudio, anche per lui ci sono arrivate moltissime segnalazioni da tantissimi cittadini indignati ed incazzati. Monta sempre di più la rabbia dei caleni, alle prese con accertamenti TARSU salatissimi, senza che Caparco & soci diano un segnale di interessamento per questo gravissimo problema, che sta attanagliando è proprio il caso di dirlo le loro tasche, anche con accertamenti che alcune volte raggiungono diverse migliaia di euro. Ribadiamo ancora una volta, che il concetto pagare tutti in modo equo è anche giusto, ma chiediamo da diversi mesi ormai di sapere in che modo vengono fatti gli accertamenti. Buio assoluto!

 

Chiediamo  anche di sapere se gli amministratori caleni sia di maggioranza che di minoranza siano stati oggetto di accertamenti, non per il gusto di conoscere la loro posizione contributiva, ma per una ragione di trasparenza e correttezza verso il Popolo caleno, anche in questo caso il buio più assoluto! Di contro poi troviamo alcuni ruoli TARSU 2011, oggetto di aumenti frutto degli accertamenti peraltro in molti casi non ancora definiti. Questo è una vergogna!!! Ciliegina finale sulla torta degli accertamenti è che: i loro proventi vengono destinati per compensare le minore entrate del Bilancio di previsione 2011, come riportato nella delibera di Giunta Comunale 97 del 22 luglio 2011, con oggetto “Modificazione allo schema di bilancio per l’esercizio  finanziario 2011… omissis…”. Chiediamo: ma non era meglio per i cittadini caleni, che tali proventi venissero utilizzati per far scendere le bollette salatissime della TARSU comunale? Compensando in questo modo il maggior costo affrontato dai cittadini per pagare gli accertamenti?

 

Passiamo ora al ruolo TARSU 2011 pubblicato sul sito istituzionale del Comune, del vicesindaco De Biasio Claudio.  Anche per lui abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni di cittadini caleni, scandalizzati dai metri quadrati dichiarati. Ricordiamo che il suo ruolo TARSU 2011  2265 è di 118 metri quadrati, a prima vista ci hanno fatto notare che può sembrare equo, ma poi ci hanno invitato di far un giro a Visciano per verificare visivamente quello che ci segnalavano. Ci hanno segnalato che l’abitazione del De Biasio  si snoda su più livelli, a partire dal piano interrato con altri due piani fuori terra.  A questo punto pensiamo che anche in questo caso chi ci segnala queste cose sia qualche grande elettore deluso di Caparco & soci, che ben conosce le loro abitazioni . Altri cittadini ci hanno segnalato che il vice sindaco De Biasio vada in giro vantandosi  di pagare quattro metri quadrati in più. Noi non lo sappiamo né siamo agenti delle riscossioni, non ci compete, ma se ciò fosse vero pensiamo proprio che forse a Calvi esistano davvero le casette dei Puffi ... dei Sette Nani di Biancaneve o... udite... udite... dei Bambinelli!

 

Altra segnalazione che riguarda il vice sindaco De Biasio riguarda gli stipendi degli assessori e del sindaco. Sembra che in giro vada dichiarando che loro si sono decurtati lo stipendio del 50 %, se dichiara veramente ciò, è la più grande bugia che possa essersi inventato. Non esiste nessun atto ufficiale, leggasi delibera di Giunta , che certifichi ciò; forse si riferisce alla delibera 36 dell’11 maggio 2006 con la quale la giunta Zacchia rinunciò ai propri compensi in quell’anno. Oppure il vicesindaco si riferisce alla decurtazione  per legge dei loro stipendi  del 30 % dovuta alla loro incapacità, incompetenza, dilettantismo, per non aver rispettato il Patto di Stabilità Interno 2010. Cosa peraltro affermata dall’assessore alle Finanze e Tributi De Vita Raffaele nella sua relazione  su addizionale comunale irpef che così dichiarava “ – indennità di funzione già decurtate del 30 %, in conseguenza del mancato rispetto del Patto di Stabilità – ”.

 

Vi sveliamo inoltre quanto gravano sulle tasche dei cittadini caleni nel solo 2011 (compensi già decurtati del famoso 30 %) gli stipendi dei nostri disamministratori : 55.000 € (centodieci milioni delle vecchie lire)!!!

 

Vice sindaco De Biasio sii serio, non stai vendendo fumo, dovresti solo amministrare in nome e per conto del Popolo caleno,  ci vuole tanto? Se non ne sei capace… se non ci riesci… se pensi di carpire la buona fede dei nostri concittadini raccontando solo fesserie, fai la sola cosa che ti riabiliterebbe : Dimettiti! Dimettiti! Dimettiti!!!